Pallanuoto: Libertas k.o. a Chiavari

380
Pesano le assenze, perugini giù per 8-4

Perugia cade in Liguria per 10-6. Bene l’Under 18 contro Ancona

 

Un incontro in rincorsa per la Libertas Rari Nantes Perugia, che nelle quattro frazioni di gioco prova

in più occasioni a raggiungere gli avversari liguri, senza mai riuscire a superare le due reti di scarto.

L’esperienza dei giocatori casalinghi fa la differenza e gli errori dei perugini sono tanti, soprattutto

sotto porta. Peccato per una rete non assegnata, che comunque non avrebbe fatto la differenza.

Troppi i passaggi sbagliati nei momenti decisivi e qualche spreco con l’uomo in più, ma la Libertas

Rari Nantes comunque dimostra di poter tenere testa agli avversari, sicuramente più titolati.

Le parole del coach Arcangeli:

“Questa sconfitta era prevedibile e ci aiuta sicuramente ad accumulare esperienza per i prossimi incontri. Dobbiamo imparare a non perdere la calma e la concentrazione nei momenti difficili delle partite. La squadra è giovane e manca di esperienza, però credo molto nelle possibilità di questo gruppo”.

ASD Chiavari Nuoto – Libertas Rari Nantes Perugia 10-6

Parziali: 3-1, 3-2, 2-3, 2-0

Formazione e realizzatori Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua, Taverna Gior., Cimbali M., Calandra 1, Chiucchiù, Taverna Giov. 2, Renna 1, Fiaschi, Latanza, Bartocci 1, Grassi 1, Testi, Arcangeli. All.: Arcangeli

CAMPIONATO INTERREGIONALE MARCHE-UMBRIA-UNDER 18 MASCHILE – Per la categoria Under 18 si è svolto a Perugia il primo incontro di campionato. La Libertas Rari Nantes dopo la fase preliminare e l’esclusione per una sola rete dal girone nazionale, si è vista costretta a ripiegare sul campionato interregionale, rinunciando alla possibilità di crescita che quello nazionale offre ad una società come il Perugia, che altrimenti non ha opportunità di confrontarsi con formazioni di livello. Infatti domenica, all’esordio contro la Vela Nuoto Ancona, i perugini guidati dal tecnico Arcangeli hanno archiviato una schiacciante vittoria, battendo i marchigiani 19-9. Dopo il primo parziale di 7-0 tutti i giocatori della rosa sono entrati in acqua (anche i più giovani classe 2007), battendosi alla pari contro gli avversari, che si sono dovuti arrendere alla superiorità dei casalinghi.

Libertas Rari Nantes Perugia – Vela Nuoto Ancona 19-9

Parziali: 7-0, 5-4, 5-2, 2-3

Formazione e realizzatori: Bevilacqua, Nelaj 2, Arcangeli 6, Fortunelli 3, Binucci, Montagnini 1, Biancalana 3, Marzano 1, Dottori, Marsili, Bartocci, Imperiali 2, Gruttadauria 1.

CAMPIONATO MARCHE-UMBRIA CATEGORIA U 14 GIRONE REGIONALE – Pareggio nello scontro tutto casalingo tra le due squadre Under 14 – girone regionale – della Libertas Rari Nantes Perugia. Le formazioni si sono affrontate alla pari, guidate dai coach Regni e Testi e dopo due frazioni di gioco in perfetto equilibrio la squadra “B” ha provato ad allungare le distanze, chiudendo il terzo tempo sopra di 3 reti. Il recupero della “C” nell’ultimo quarto ha ripristinato però la parità tra le due compagini e il fischio finale è giunto sul risultato di 8-8.

Libertas Rari Nantes Perugia “B”- Libertas Rari Nantes Perugia “C”   8-8 

Parziali: 1-1, 3-3, 4-1, 0-3

Formazioni e realizzatori dell’incontro
Squadra “B”: Orlandi, Angelone, Bellini, Carlani 2, Di Profio 2, Lalli 1, Saetta, Rossi, Casciarri 2, Rondanini 1, Del Furia I.
Squadra “C”: Agneloni, Cesarini 3, Del Furia F., Asciutti, Roscini, Cittadini, Dottori, Tosti 1, Cardinali, Asfalti 4, Lazzarini, Del Furia A.