L’avversario: Grifo contro un Brescia “misterioso”

578
(4-3-1-2): Joronen; Karacic, Cistana, Mangraviti (Papetti/Adorni), Pajac; Bisoli, Van De Looi, Leris; Tramoni; Moreo, Ayè (Palacio). All: Inzaghi.

Le rondinelle in casa faticano e le vicende tra presidenza e staff tecnico non aiutano. Ma i lombardi sono a un punto dalla cima della classifica

 

Di difficile interpretazione il prossimo avversario del Perugia nel turno infrasettimanale di martedì 1 marzo. I biancorossi saranno infatti impegnati nella tana del Brescia.

A giudicare dalla classifica si direbbe che è una delle trasferte più ostiche del campionato: le rondinelle sono a un punto dalla cima della classifica con 48 punti (a 49, a pari merito, ci sono Lecce e Cremonese).

Tuttavia i lombardi faticano e non poco tra le mura di casa: il rendimento interno racconta di soli 18 punti conquistati contro i 30 ottenuti in trasferta (miglior squadra lontano da casa).

E poi c’è la questione extracampo che, qualche settimana fa, ha visto protagonista il presidente Cellino e il tecnico Inzaghi: senza entrare troppo nel merito della questione (inspiegabile esonero dell’ex Benevento poi ritirato probabilmente per assenza di valide alternative o per questioni “burocratiche”), la cosa non ha certo aiutato nel costruire un clima sereno.

Per quanto riguarda i singoli, le eccellenze sono Cistana in difesa, Bertagnoli e Leris a centrocampo e la coppia Tramoni-Moreo in attacco. I biancoblu sono reduci dal pari di Como (1-1 in rimonta).

PROBABILE FORMAZIONE

Brescia: (4-3-1-2): Joronen; Karacic, Cistana, Mangraviti, Pajac; Bisoli, Van De Looi, Leris; Tramoni; Moreo, Ayé (Palacio?). All: Inzaghi

PRECEDENTI

I precedenti in terra lombarda tra le due formazioni sono 20, di cui 8 successi dei padroni di casa, 3 dei biancorossi e ben 9 pareggi.

L’ultimo incontro risale al turno eliminatorio di Coppa Italia della passata stagione, con le rondinelle trionfanti per 3-0 sul Grifo di Caserta.

ARBITRO

Sarà Gianpiero Miele della sezione di Nola a dirigere il match del “Rigamonti”. Con lui il Perugia vanta 5 precedenti di cui 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte.

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Luigi Lanotte di Barletta. Quarto ufficiale sarà invece Alessandro Di Graci della sezione di Como.

Nicolò Brillo