Per Bianchi continua la trattativa

1039
 

Appena due giorni fa si era parlato di un interessamento da parte del Perugia per Rolando Bianchi, esperto attaccante classe 1983, ex Torino, Atalanta e Manchester City, attualmente al Mallorca (squadra di Seconda Divisione spagnola). Oggi sono arrivate le conferme: secondo il giornalista e opinionista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, il Responsabile dell’area tecnica, Goretti è a colloquio con Riccardo Bianchi, fratello e procuratore del giocatore. Quindi, quella di portare il centravanti in Umbria, sembra essere più di una suggestione – tentazione. Tuttavia, la trattativa è complicata e non sarà affatto facile per Goretti portare il calciatore a Perugia, strappandolo alla concorrenza. La principale difficoltà è legata all’ingaggio. Si parla, infatti, di una cifra che si aggira attorno ai 700 mila euro, somma sicuramente elevata e proprio per questo, con molte probabilità, si chiederà alla società spagnola un aiuto consistente (300/350 mila euro). Dall’altra parte, un elemento importante, sul quale il Grifo potrà puntare, è la voglia di riscatto e di rilancio del giocatore. Bianchi, infatti, viene da tre stagioni difficili: 2013-2014 Bologna (serie A) 28 presenze e 3 reti, 2014-2015 Atalanta (serie A) 21 presenze 0 reti, 2015-2016 Mallorca (Seconda Divisione) 15 presenze 2 reti. Perugia potrebbe attrarre (e non poco) l’attaccante che, con la sua esperienza, potrebbe rinforzare il reparto offensivo biancorosso. Se la trattativa con Bianchi andasse in porto, probabilmente, si interromperebbe quella con Guido Marilungo (in prestito alla Virtus Lanciano), ma non solo. Con il nuovo elemento, l’attacco biancorosso consterebbe di ben 8 elementi e qualcuno potrebbe lasciare il capoluogo umbro. Di Carmine, corteggiato da diverse squadre di Lega Pro? O Ardemagni, le cui caratteristiche corrispondono a quelle di Bianchi?

Altre notizie di mercato

Il Perugia è sempre alla ricerca di un terzino e di un centrocampista per rinforzare la propria rosa per il girone di ritorno e per puntare ai play off. Per la difesa, circolano sempre i soliti nomi: Bittante (Empoli), Monaco (Arezzo), Luperto (Napoli). Invece, per la mediana, oltre ai soliti Bolzoni (Palermo) Bellomo (Ascoli) e Maiello (Empoli) si parla anche di altri giocatori, entrambi del Cesena. Il primo è Salvatore Molina. Giovane classe 1992 di proprietà dell’Atalanta, in questo campionato ha disputato 11 gare in terra romagnola. Sembra che il Grifo avesse proposto ai bianconeri uno scambio Molina – Lanzafame, ma senza successo. L’altra pista è quella che porta ad Emmanuel Cascione, esperto regista classe 1983, che potrebbe avere le caratteristiche adatte al gioco di Bisoli.

Capitolo partenze

Dopo il prestito al Partizan Tirana di Filipe Gomes, altri giocatori del Perugia sono richiesti da alcune società. Tra questi, oltre ai giovani Parigini e Spinazzola (nei mirini rispettivamente di Carpi e Sampdoria), Marco Rossi. Sul difensore centrale si registra, infatti, l’interesse del Modena. L’AC Perugia Calcio rende noto il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Edoardo Pettinelli, classe 1997, alla Società S.S. Sambenedettese.

Michele Mencaroni