Per il Grifo un lungo periodo di lavoro

1106
Per il Grifo un lungo periodo di lavoro. Dopo tre giorni di riposo riprenderanno gli allenamenti a Pian di Massiano. In vista ci sono amichevoli di spessore?

Per il Grifo un lungo periodo di lavoro. Dopo tre giorni di riposo riprenderanno gli allenamenti a Pian di Massiano. In vista ci sono amichevoli di spessore?

 

Nel post partita di Perugia-Ascoli, mister Nesta aveva annunciato ai giornalisti presenti in sala stampa che avrebbe concesso dei giorni di riposo ai propri ragazzi. Per la precisione questi giorni saranno tre, con i Grifoni che torneranno al lavoro all’antistadio giovedì 6 settembre.

Nel frattempo Norbert Gyomber e Luca Vido raggiungeranno le rispettive nazionali (Slovacchia e Under 21 Italia), in questo fine settimana dedicato alle selezioni nazionali in cui anche la serie B si fermerà.

Il Perugia, considerando che dopo lo stop nazionali dovrà osservare un altro weekend di riposo (come prevede il calendario a 19 squadre), sta pensando ad almeno due amichevoli di livello per permettere ai biancorossi di mantenere il ritmo partita e lavorare sull’aspetto tattico.

In tempi non sospetti (conferenza stampa pre-Brescia), lo stesso Nesta aveva espresso la necessità di amichevoli importanti che sono venute meno in estate per una serie di motivi (organizzazione logistica, squadra ancora da costruire ad inizio agosto…). In tal senso la dirigenza è al lavoro dalle stanze di Pian di Massiano.

Voci di corridoio riferiscono di un possibile test con gli sloveni dell’ ND Gorica (Nova Gorica), formazione militante nella massima serie nazionale.

Nicolò Brillo