Per la Pallacanestro Perugia è tempo di derby

331
Le biancorosse di coach Posti ricevono la visita della Pink Terni 

Le biancorosse di coach Posti ricevono la visita della Pink Terni

 

Un derby che torna dopo diversi anni.

“Nelle ultime stagioni abbiamo militato sempre in raggruppamenti diversi – afferma il direttore generale Mauro Manganello – Sarà un piacere ritrovare Terni”.

Appuntamento sabato 26 novembre, alle ore 18.30, al PalaPellini per la Pallacanestro Perugia che ospita la Pink Terni nella sesta giornata del campionato di serie B.

Un derby che vale molto per le biancorosse di coach Posti, decise a difendere il primato in solitaria, riconquistato sabato scorso grazie alla vittoria, all’ultimo tuffo, su Porto San Giorgio.

“Sarà una partita speciale perché c’è sempre un po’ di campanilismo. Terni, poi, è partita con obiettivi importanti, come noi del resto e sarà interessante confrontarci in campo”.

Una Pallacanestro Perugia che dovrà rinunciare alle infortunate Aylin Bravo ed Eleonora Sartor. Posti, nel dopo gara di Porto San Giorgio, ha chiesto alle sue ragazze un cambio di marcia. Troppi avvii di gara stentati per le biancorosse che hanno sempre vinto in rimonta.

“Non ritengo però sia una questione di atteggiamento – continua Manganello – ma piuttosto di pressione. Scendere in campo sapendo di dover sempre vincere non è semplice. Serve del tempo per assimilare questa mentalità ma, vedendo come si allenano le ragazze, sono convinto che siamo sulla buona strada e, del resto, la classifica lo conferma”.

In chiusura appello al pubblico perugino che ha risposto sempre presente in queste prime partite casalinghe:

“Mi auguro davvero che ci seguano numerosi anche in quest’occasione. Ci sono tutti gli ingredienti per venire al PalaPellini: ingresso gratuito e un derby da vincere… con l’aiuto dei nostri tifosi”.