Perugia-Arezzo: Top e Flop

631

Perugia-Arezzo: Top e Flop. Sounas, più che una banca… Falzerano tutto grinta e cuore

 

Top e Flop di Perugia-Arezzo. A cura di Nicolò Brillo

TOP

ANGELLA: L’Arezzo ci ha provato, ma si è dovuto scontrare con un Angella monumentale. Dà grande solidità a un reparto orfano di Monaco e Crialese. E quando rischia l’autorete (unico neo di una prestazione lodevole) c’è Fulignati a salvare capra e cavoli.

SOUNAS: Recupera una quantità enorme di palloni. È il motore del centrocampo. In moto perpetuo, illumina con ottime trame l’attacco biancorosso e sfiora un gol che sarebbe stato più che meritato. Migliore in campo per distacco.

FALZERANO: Partenza sprint per l’ex Venezia che dà subito l’idea di essere in palla. Poi arriva immediatamente il gol del raddoppio al 13′, oltre a tante giocate geniali per i compagni. Si mantiene su buoni livelli durante tutta la sua permanenza sul rettangolo di gioco.

ELIA: Sblocca il match e nella ripresa costringe Pinna al fallo da ultimo uomo (graziato però dall’arbitro Natilla di Molfetta che estrae solo il giallo). Cala nell’ultima parte di gara per stanchezza e campo pesante.

FLOP

CANCELLOTTI: Non ha il cambio passo e combina poco. Certo, ha la parziale scusante di non avere il giusto ritmo partita, visto che la sua ultima apparizione risaliva alla gara di San Benedetto del Tronto.

Le pagelle del Perugia

Fulignati 6,5; Cancellotti 5,5, Angella 7, Sgarbi 6,5, Favalli 6; Sounas 8,5, Burrai 6 (32′ st Moscati sv), Vanbaleghem 5,5 (6′ st Kouan 6,5); Elia 7 (25′ st Di Noia 6), Vano 6,5 (1’st Bianchimano 6), Falzerano 7,5 (32′ st Lunghi sv). All.: Caserta 7