“Perugia Eterna” punta allo sprint finale

2806
 

E siamo giunti al terzo “step” sulla campagna abbonamenti “Perugia Eterna” di questa stagione. L’osservazione avviene sui dati degli abbonamenti sottoscritti al momento dello sfortunato esordio casalingo con il Bari. Sono 5463 le tessere “staccate” fino ad oggi, con una differenza negativa di ben 699 abbonamenti rispetto all’anno scorso, quando nell’esordio casalingo contro il Como, anche allora nel primo weekend settembrino, anche se era la prima giornata di campionato, gli abbonamenti sottoscritti erano 6142, un calo dell’11,4%. Il buon andamento di quest’ultima settimana, la migliore di questa campagna con 1201 tessere sottoscritte nei sei giorni utili, 200,2 al giorno di media, alimentato, come avviene solitamente, dagli abbonamenti sottoscritti dai gruppi della “Nord” e favorito anche dalla scia della bella prestazione della squadra a Cesena, non è stato però sufficiente ad evitare un ulteriore calo visto che l’anno scorso, nell’ultima settimana, vennero sottoscritti 1396 abbonamenti, 195 in più. A questo punto rimane solo la consueta proroga a campionato iniziato per poter tirare le somme e saranno proprio le prestazioni della squadra di mister Bucchi a determinare un eventuale, parziale o totale recupero e, in tal senso, il passo falso di ieri sera col Bari non ci voleva proprio. Ricordiamo che la campagna abbonamenti dello scorso anno si chiuse a quota 6800 ma che due anni fa si riuscì ad arrivare, grazie al grande inizio della formazione di Camplone, a 7224 abbonati finali nonostante al primo weekend di Settembre, seconda di campionato anche allora, sempre col Bari ma in trasferta, fossero state sottoscritte 5700 tessere, 237 più di quest’anno.

Danilo Tedeschini