Perugia-Spal finisce 0-0: buon Grifo, Vido che personalità

1409
Perugia-Spal finisce 0-0: buon Grifo, Vido che personalità

Perugia-Spal finisce 0-0: buon Grifo, Vido che personalità. Contro la Spal la formazione di Nesta ha dato la sensazione di essere stata sempre in campo.

 

Amichevole importante quella di sta sera per il Perugia. Allo stadio Curi arriva una formazione di Serie A, la Spal di mister Semplici. Un banco di prova importante per il Grifo, utile per riscattare la deludente prova contro il Novara di Coppa Italia.

Un buon Perugia quello che si è visto contro una formazione di Serie A, seppur rimaneggiata, come la Spal. In difesa qualche buco e diversi errori in fase d’impostazione ma una costante volontà nel cercare buone trame di gioco. Ottima la prova di Vido, grande personalità.

CRONACA

La Spal ha subito una ghiotta occasione con Kurtic. Lo sloveno, servito tra le linee da Viviani infila la difesa biancorossa, ma è bravo Leali ad uscire a valanga evitando il gol. Risponde il Perugia allo scadere con Vido che, solo davanti a Gomis, prima spara contro il portiere poi sul rimpallo si fa anticipare dal difensore. Un primo tempo di studio quello visto in campo tra Perugia e Spal, con entrambe le formazioni che sì provano a far male all’avversario ma senza mai affondare troppo il colpo.

Il Perugia subito positivo nel secondo tempo. Mazzocchi la mette in mezzo, sulla palla arriva Bianchimano che di testa colpisce il palo. Al 21′ è ancora Bianchimano ad avere la palla del possibile 1-0, ma spara contro Gomis. Il gol, alla fine, non arriva e il match termina in parità. Comunque la sensazione è che da Novara le cose siano cambiate. Squadra in crescita.

PERUGIA – SPAL 0-0 (0-0)

PERUGIA (3-5-2): Leali; Belmonte (17′ st. Pietrangeli), Sgarbi, Felicioli (29′ st. Konate); Mazzocchi, Moscati, Bianco (14′ st. Dragomir), Terrani, Kouan; Biancimano (38′ st. Orlandi), Vido (22′ st. Ranocchia). All.: Nesta. A disp.: Perilli, Bocci, Mustacchio, Melchiorri, Konate, Monaco, Barbarossa, Martinelli.

SPAL: Gomis, Vaisanen, Djourou (22′ st. Cremonesi), Everton Luiz (31′ st. Paloschi), Thiago Cionek, Costa (25′ Fares), Antenucci (22′ st. Petagna), Viviani (22′ st. Esposito), Moncini (31′ st. Lazzari), Kurtic, Dickmann (31′ st. Schiattarella). All.: Semplici. A disp.: Thiam, Coulange, Felipe, Milinkovic-Savic, Poluzzi.

ARBITRO: Manuele Volpi di Arezzo (Chiocchi-Macaddimo).

NOTE: 603 spettatori

Andrea Profidia