Perugia: Sulejmani diventa un aquilotto

390
Il giovane albanese ceduto a titolo definitivo alla Lazio

Il giovane albanese ceduto a titolo definitivo alla Lazio

 

“AC Perugia Calcio comunica la cessione a titolo definitivo alla S.S. Lazio del calciatore Flavio Sulejmani. Il Club augura al giocatore le migliori fortune professionali”.

Con queste poche righe il Perugia Calcio saluta l’ennesimo giovane prospetto di buone speranze che andrà a cercare fortuna altrove.

Il classe 2006 Flavio Sulejmani, attaccante nel giro delle nazionali giovanili dell’Albania, è stato ufficialmente ceduto alla Lazio che lo utilizzerà per rinforzare la propria formazione Primavera.

Insomma, nulla di nuovo dalle parti di Pian di Massiano… Sempre meglio l’uovo oggi che la gallina domani. Un po’ come accaduto con Ranocchia, Corradini, Angori ed altri.

Nemmeno il tempo di mettere piede in prima squadra che Sulejmani è stato subito usato come pedina di mercato per rimpinguare le casse biancorosse.

Eppure chissà se, magari facendolo giocare per un paio di anni nel capoluogo umbro, non avrebbe poi potuto portare in dote più “dobloni” con una cessione molto più remunerativa e soprattutto dopo aver contribuito concretamente alla causa biancorossa.

La controprova non ci sarà mai. Resta l’amarezza per una strana estate in cui, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, Santopadre ha allestito una squadra assolutamente inadatta per primeggiare nei vertici della Serie C e tentare la risalita in cadetteria.

Nicolò Brillo