Perugia, verso la conferma del 4-3-3

1328
????????????????????????????????????
 

Siamo a due giorni dall’attesissimo match del Curi contro la Ternana. Bisoli è propenso per la riconferma dello stesso modulo di gioco usato nelle ultime due partite, il 4-3-3, e degli stessi interpreti, con al posto dell’infortunato Spinazzola, l’ex Bari e Cesena Marco Rossi. Nel pacchetto difensivo c’è massima fiducia nei centrali Volta e Belmonte, con a destra capitan Del Prete e sulla fascia opposta, il già citato Rossi. Il trio di centrocampo sarà composto da Rizzo, Prcic e Della Rocca; in attacco, un carichissimo Ardemagni sarà supportato dall’ uruguagio Aguirre e da Molina, che nell’ultima partita contro il Latina hanno lanciato segnali postivi al tecnico ed hanno evidenziato una maggiora intesa tattica. Con Spinazzola out, si tenterà fino all’ultimo il recupero di Rolando Bianchi, ma solo per poterlo almeno schierare in panchina vista la penuria del numero di attaccanti a disposizione di Bisoli. L’ex Toro, alle prese con dei problemi alla caviglia sinistra, dovrebbe farcela a far parte della lista dei convocati per il derby. La squadra e tutto l’ambiente perugino, anche grazie all’ultimo salutare successo contro i pontini, hanno ritrovato nuovi stimoli e nuova fiducia per affrontare al meglio il derby dell’Umbria contro la formazione guidata proprio dall’ex tecnico del Latina Breda.

Arbitra Pairetto di Nichelino La contesa tra le due formazioni umbre è stata affidata alla direzione di Luca Pairetto di Nichelino, che ha già arbitrato il Perugia due volte nella scorsa stagione (nella vittoria casalinga contro il Brescia e in quella esterna ad Avellino) e in altre due occasioni quest’anno (nella vittoria in Coppa Italia contro la Reggiana e nella sconfitta nel campo del Latina), per un totale di 4 partite dove il Grifo ha primeggiato per ben 3 volte. Pairetto sarà coadiuvato dagli assistenti Mondin e Tolfo. Quarto uomo sarà Morreale.

Probabile formazione Perugia: (4-3-3) Rosati; Del Prete, Belmonte, Volta, Rossi; Rizzo, Prcic, Della Rocca; Aguirre, Ardemagni, Molina. A disp.: Zima, Mancini, Monaco, Milos, Taddei, Zebli, Zapata, Mirval, Bianchi. All.: Bisoli

Nicolò Brillo