Riccardo Gaucci: “Braccia aperte per Gheddafi jr”

661
Il figlio dell'ex patron del Perugia:

Il figlio dell’ex patron del Perugia: “Alla notizia della scarcerazione ho cacciato un urlo di gioia”

 

Dopo la notizia della scarcerazione dell’ex giocatore di Perugia, Samp e Udinese Al Saadi Gheddafi, figlio del dittatore libico Mu Ammar Gheddafi, arrivano le dichiarazioni di Riccardo Gaucci.

Il figlio dell’ex patron del Grifo Luciano Gaucci, che ingaggiò Saadi nel 2004, ha speso parole al miele per lui.

“Lo avrebbe fatto mio padre, lo faccio io anche a nome di mio fratello Alessandro: se Saadi vuole, qui troverà sempre una porta aperta, lo aspettiamo a braccia aperte – ha detto Riccardo all’Ansa – Ho troppo rispetto per l’uomo che ho conosciuto, sarei felice di ospitarlo e fargli conoscere la mia famiglia. Quando ho saputo della scarcerazione di Saadi, ho cacciato un urlo di gioia che non ricordavo da anni. Ho conosciuto bene Saadi, impensabile che potesse aver commesso i crimini di cui era accusato, troppo rispettoso e umile”.

Gaucci junior ha quindi ripercorso i tempi in cui il figlio dell’ex leader libico decise di intraprendere la carriera di calciatore.

“Fu un’altra grande idea di mio padre. Un’operazione di immagine ma anche di alta strategia politica, un progetto di pacificazione tra nazioni. Saadi non era un campione e lo sapeva, mai che si sia lamentato con la mia famiglia o con Serse Cosmi che lo fece giocare per pochi minuti contro la Juventus, regalandogli una grande gioia. Lo ribadisco, se Saadi vuole, qui troverà sempre una porta aperta”.

Nicolò Brillo