Salernitana: l’ambiziosa che stenta

    1147
     

    A guardare la classifica la Salernitana di Lotito non è partita nel migliore dei modi e le ambizioni di alta classifica sembrano, per il momento, ridimensionati. Con 10 punti infatti, i granata sono solamente terzultimi e la difesa, con ben 16 reti al passivo, sembra l’anello debole. Anche all’Arechi, storico fortino campano, le cose non sono andate benissimo. Dopo la vittoria nel derby con l’Avellino, le sconfitte con Spezia e Trapani, la vittoria contro la Ternana ed il pari contro il Cesena. La rosa salernitana però è di buonissimo livello. In porta sono arrivati l’albanese ex Lazio Strakosha ed il gigante ex Catania, Terracciano. In difesa i nomi nuovi sono il brasiliano scuola Fiorentina Empereur, che ha giocato la seconda parte dello scorso torneo a Livorno, Raffaele Schiavi, possente centrale ex Frosinone e Catania, il terzino Rossi, che bene ha fatto a Pescara ed il baby Pollace, cresciuto nel vivaio laziale. Interessante l’innesto di Sciaudone in mediana, così come quello di Gennaro Troianiello, esterno alto che la B l’ha vinta spesso e volentieri (Sassuolo, Palermo, Siena, Bologna). Interessante l’arrivo di Moses Odjer, ghanese svincolatosi dal Catania, da scoprire invece è Manuel Milinkovic, passaporto francese ed un provino con la maglia della Ternana alle spalle. Alfredo Donnarumma è invece l’ex Gubbio, riadattato esterno di centrocampo a Teramo, squadra con cui ha segnato e vinto lo scorso torneo di Lega Pro. Ma i rinforzi maggiori in casa granata sono stati soprattutto in attacco dove Massimo Coda ed Umberto Eusepi, ad affiancare il già presente Denilson Gabionetta, sono nomi di tutto rispetto per la categoria.

    MODULO TATTICO

    Classico 4-3-3 per Vincenzo Torrente che schiera due esterni offensivi molto duttili ma poco votati alla fase di ripiegamento. In mediana la regia è affidata al veterano Manolo Pestrin, con Sciaudone e Bovo o Moro nel ruolo di mezzali capaci di offendere e di difendere.

    PROBABILE FORMAZIONE

    SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Schiavi, Franco (Empereur); Moro (Bovo), Pestrin, Sciaudone; Troianiello, Coda, Gabionetta. All. Torrente.

    Ricci Federico