Serie A, sconfitta di misura per la Barton Perugia

    1069
     

    SERIE A – SCONFITTA DI MISURA PER LA BARTON CUS PERUGIA

    Cus Roma – Barton Cus Perugia 29-28 (dpt 16-13)

    Barton Cus Perugia: Magi, Masilla, Giorgini, Crotti, Gioè, Ciaurro, Sportolari, Ferraris, Bellezza, Bettucci, Spitaleri, Di Cicco, Di Vito, Fagnani, Bellettato. In panchina entrati: Icardi, Alunni Cardinali, Tesorini, Renetti, Zualdi, Corbucci, Vizioli, Battistacci. Allenatori: Alessandro Speziali e Gerardo Masone.

    Punti Perugia – Mete: 2 Ciaurro, Masilla. Trasformazioni: 2 Ciaurro. Calci piazzati: 3 Ciaurro.

    Arbitro: Oscar Muscio

     

    ROMA – Prestazione un po’ sotto tono per la Barton Cus Perugia che, nella terza giornata del campionato nazionale di rugby di serie A (girone 4), riesce a far conquistare i primi quattro punti al Cus Roma. La partita, disputata domenica pomeriggio nella capitale, è stata giocata punto a punto ed è stata altalenante fino alla fine. Nel primo tempo i biancorossi hanno giocato bene ma qualche errore di troppo ed un cartellino giallo hanno fatto chiudere il parziale sul punteggio di 16-13. Nella ripresa la situazione è un po’ peggiorata. Altri due cartellini gialli, discutibili, hanno costretto i ragazzi di Alessandro Speziali a giocare per venti minuti in quattordici.

    Per il Perugia dei 28 punti segnati 23 sono di Luca Ciaurro, il giocatore in forza da quest’anno alla Barton che la scorsa stagione ha giocato con i Cavalieri Prato nel campionato di Eccellenza. Una meta è stata realizzata da Federico Masilla.

    «Siamo una squadra immatura – commenta secco a fine partita coach Alessandro Speziali – che ha bisogno di crescere». Di poche parole anche il presidente Alessio Fioroni che dichiara: «Individuiamo il male e troviamo quanto prima la cura. Domenica c’è il Firenze».

    Dopo tre giornate di campionato la Barton ha cinque punti in classifica, frutto della vittoria nella prima giornata contro il Gran Sasso (4) e della partita contro il Cus Roma (nel caso di punteggio finale con uno scarto inferiore ai sette punti la squadra perdente ne conquista uno). La penultima posizione della graduatoria già comincia a preoccupare ma ancora niente è perduto. Lo scarto è talmente esiguo che il campionato è ancora aperto ad ogni risultato. Domenica prossima i biancorossi ospiteranno sul campo casalingo di Pian di Massiano la blasonata Toscana Aeroporti I Medicei, frutto della fusione tra il Prato Sesto ed il Firenze. La neonata squadra ha 10 punti in classifica.

    Gli altri risultati: Primavera – Gran Sasso 20-10; Unione Capitolina – Toscana Aeroporti I Medicei 20-15.

    Classifica dopo la terza giornata: Unione Capitolina 14 punti; Toscana Aeroporti I Medicei 10; Gran Sasso e Primavera 6; Barton Cus Perugia 5; Cus Roma 4.

     

    SERIE A FEMMINILE – VITTORIA A TAVOLINO PER LE DONNE ETRUSCHE

     

    PERUGIA – Vittoria a tavolino per le Donne Etrusche, la nuova squadra formata dai settori femminili del Cus Perugia e del Cortona, che domenica pomeriggio dovevano affrontare il Città di Frascati, nella partita valida per la quarta giornata del campionato nazionale di serie A. La squadra ospite non si è presentata sul campo di Pian di Massiano. L’ufficializzazione del verdetto sarà emessa dalla Federazione mercoledì prossimo.

     

    SERIE C2 – SUCCESSO DELLA LIMMI CUS PERUGIA

    Limmi Cus Perugia – Guardia Martana 53-5 (dpt 19-0)

    Limmi Cus Perugia: Marcacci, Moretti, Volpa (Patiti), Quagliani (Bellezza G.), Bellezza E., Biondi, Bellezza A., Bolli (Cenerini), Thijssen, Bragetta (Mattioli), Bisciotti, Manciati (Falcioni), Macchioni, Sampalmieri, Gatti (Di Blasi). A disp.: Ruggeri. All.: Gabrielli.

    Guardia Martana: Mocanu, Nucciarelli, De Nisco, Marinelli, Ciuccè, Batini, Marinelli, Obino, Ligi, Doda, Petrucci, Amadio, Ortenzi, Palazzari, Macorrej. In panchina entrati: Marchetti, Pesca, Ciavola, Perni, Proietti, Arpa, Boschetti. Allenatore: Ruisi.

    Punti Perugia – Mete: Quagliani, 3 Marcacci, Thijssen, Macchioni, Bellezza E., Mattioli, Cenerini. Trasformazione: 4 Marcacci.

    Punti Guardia – Meta: Palazzani

     

    PERUGIA – Ottima prestazione della Limmi Cus Perugia che domenica pomeriggio, sul campo casalingo di Pian di Massiano, si è imposta sulla Guardia Martana per 53-5. È stata una partita a senso unico con i biancorossi che sono stati sempre avanti. Ben sette sono stati gli atleti che sono andati in meta: Quagliani, Thijssen, Macchioni, Bellezza E., Mattioli, Cenerini ed una tripletta di Marcacci, che ha realizzato anche quattro trasformazioni. Domenica prossima, quarta giornata del campionato regionale di rugby di serie C2, la squadra di Giorgio Gabrielli sarà ospite dell’Unione Orvietana.

     

    UNDER 16 ELITE – LA BARTON SUPERA IL PARMA

    Barton Rugby Perugia – Rugby Parma 27-10

    Perugia: Baldinelli, Farinacci, Lacetera, Piazza, Betti, Nataletti, Paoletti, Corò, Gasparri, Patumi, Matarazzo, Milizia, Sisani, Baratta, Beshiri. In panchina entrati: Alunni, Moretti, Angelella, Caruso, Benda, Ruta e Pettirossi. All.: Gamboni.

    Punti Perugia – Mete: Bandinelli, Coró, Betti, 2 Piazza. Trasformazione: Baldinelli.

     

    PERUGIA – La Barton Rugby Perugia Under 16 centra un’altra importante vittoria. Domenica mattina, sul campo casalingo di Pian di Massiano, i ragazzi di Gianluca Gamboni si sono imposti sul Parma per 27-10. L’incontro era valido per la terza giornata del campionato nazionale Elite Under 16.