Serie B: decisione del Coni in arrivo

    1222
    Serie B: decisione del Coni in arrivo. Martedì sera il responso definitivo del collegio di garanzia sulla cadetteria a 22 o 19 squadre

    Serie B: decisione del Coni in arrivo. Martedì sera il responso definitivo del collegio di garanzia sulla cadetteria a 22 o 19 squadre

    “Domani sera il verdetto sulla serie B, nessuno slittamento”

     

    Con questo ‘tweet’ dal suo profilo ufficiale, il presidente del collegio di garanzia del Coni ed ex ministro Franco Frattini ha assicurato che il responso definitivo sulla decisione di una B a 19 o 22 squadre arriverà tra meno di un giorno.

    Difficile sbilanciarsi in questo momento. La situazione è più ingarbugliata che mai. Tecnicamente, i club che chiodono il ripescaggio al posto di Novara e Catania possono aver ragione. Non semplice definire invece la posizione di Fabbricini e Balata che hanno permesso l’avvio di un campionato a 19 squadre.

    Senza poi dimenticare il verdetto sui 15 punti di penalità afflitti al Cesena: dovrà scontarli nella classifica dello scorso campionato oppure nella prossima serie D alla quale si accinge a partecipare?

    Domani sera conosceremo le risposte, anche se da quello che si può intuire sarà una decisione probabilmente influenzata dai giochi di potere delle varie parti in gioco. Gran parte dei club di B già annunciano di voler ricorrere al Tar o di bloccare il campionato in caso di tre ripescaggi.

    Nicolò Brillo