Settore giovanile Perugia: manca la vittoria

1420
Per l'Under 16 del Perugia appuntamento di prestigio. I ragazzi di Migliorelli di scena alla seconda edizione del

Settore giovanile Perugia: manca la vittoria. Fine settimana amaro per i grifoncelli. Pareggio per under 16 e under 15. Sconfitta in casa per l’under 17

 

UNDER 17 PERUGIA-CROTONE 0-1

PERUGIA: Guerri, Vagnoni (19′ st Mercuri), Stramaccioni, Morena (28′ st Romani), Fratini, Miola (19′ st Cimmino), Mazza, Amatucci, Metelli, Corsi (19′ st Bruschi), Fuscagni (9′ st Benedetti). A disp.: Bellucci. All. Violetti

CROTONE: La Rosa, Noce, Rodio, Carbone, Lonetto, Lorenzi, Lauro (27′ st Santoro), De Simone (16′ st Tarantino), Filosa (16′ st Sem – 43′ st Punturiero), Ruggiero, Miceli. A disp.: Garruba, Muto, Riga. All. Lomonaco

ARBITRO: Simone Taricone di Perugia (Brizi e Profidia di Perugia)

RETI: 17′ pt Filosa (C)

NOTE: ammoniti Metelli, Fuscagni

PERUGIA – Il Crotone capitalizza al massimo l’unica vera occasione della partita e vince di misura 1-0 contro l’Under 17 biancorossa. I ragazzi di Violetti provano per tutta la gara a pervenire perlomeno al pareggio ma sia la mira imprecisa sia un po’ di sfortuna (incrocio dei pali di Metelli in pieno recupero) non riescono a riequilibrare la gara.

Dopo una prima fase equilibrata alla prima vera occasione i rossoblu trovano il gol del vantaggio con una palla recuperata sulla trequarti, palla a Lauro sulla destra che crossa rasoterra per l’accorrente Filona che insacca da due passi. Da questo punto in poi della gara solo Perugia. Metelli su un cross dalla destra manda fuori con un piatto destro al volo. Un minuto dopo è Mazza a vedersi respingere sulla linea una conclusione da distanza ravvicinata. Ancora Metelli sul finire del tempo colpisce di testa mandando alto.

Nella ripresa biancorossi all’attacco. Subito Amatucci ha una grande occasione ma il piatto destro finisce alto sopra la traversa. Poi ci prova un difensore, Vagnoni, il cui tiro viene deviato in angolo dal portiere avversario. Poco dopo tocca a Stramaccioni, colpo di testa fuori di poco. Il Crotone si difende e prova a ripartire in contropiede senza però creare veri e propri pericoli. Negli assalti finali da segnalare un colpo di testa di Mercuri ben parato dal portiere e al terzo minuto di recupero l’incrocio dei pali colpito da Metelli con un tiro a scendere da 20 metri. Niente da fare, il Crotone porta a casa l’intera posta.

In classifica il Perugia rimane a quota 14 punti mentre il Crotone sale a 16.

“In queste partite non credo alla sfortuna – commenta amareggiato mister Violetti – se nell’unico tiro in porta subiamo gol e nelle dieci occasioni nitide che creiamo non le sfruttiamo dobbiamo prendercela solo con noi stessi, siamo noi che dobbiamo cambiare questa tendenza mettendoci ancora quel qualcosa in più. Se devo fare un appunto ai ragazzi lo faccio a quelli che sono entrati che dovevano fare meglio”.

PROSSIMO TURNO: Palermo-Perugia, sabato 9 dicembre

UNDER 16, PERUGIA-PESCARA 0-0

PERUGIA: Cerbini, Busini (1′ st Torcolacci), Calosci (34′ st Pomerani), Sgrò (1′ st Giustini), Baldoni, Tozzuolo, Mangiaratti, Continella, Pareggi (21′ st Zuppel), Corradini, Corrado (34′ st Finetti). A disp. Conte, Giustozzi, Sorbelli, Bacchi. All. Migliorelli

PESCARA: Sorrentino, Vedovato, Quacquarelli, Blasioli, Nardi, Mancini (26′ st Di Virgilio), Tamboriello (14′ st Zinni), Kuqi, Zinno (26′ st Agbonifo), Masella, Mandolesi (10′ st Di Stefano). A disp.: Pelusi, Chiacchia, Di Giacinto. All. Pesoli

ARBITRO: Valentina Finzi di Foligno (Sonia Quaranta e Federico Pragliola di Terni)

PERUGIA – L’Under 16 di Migliorelli non va oltre il pareggio contro il Pescara. Non è bastato un secondo tempo nella metà campo ospite con varie occasioni create.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato dove non ci sono state occasioni di rilievo.

Nella ripresa il Perugia entra in campo con più determinazione e crea subito un’occasione con Pareggi, tiro deviato in angolo, poi con Continella, conclusione fuori di poco. Altri pericoli alla porta avversaria arrivano soprattutto nel quarto d’ora finale. Zuppel con un destro potente da dentro l’area sfiora il palo alla destra di Sorrentino. Poi Mangiaratti ci prova con un tiro centrale che il portiere blocca facilmente. Gli ospiti si fanno vivi con Zinni che impegna Cerbini, poi la difesa libera. In pieno recupero colpo di testa di Baldoni che termina di poco alto. Finisce 0-0.

In classifica Grifoni che salgono a quota 18 punti, 6° posto insieme al Palermo, mentre il Pescara raggiunge quota 10.

“È stata una gara tosta – spiega a fine partita Migliorelli – dove abbiamo messo in pratica anche belle giocate. Purtroppo in questo momento raccogliamo poco dal punto di vista dei punti e questo mi dispiace soprattutto per i ragazzi che stanno dando tutto per questa maglia. L’importante è continuare a creare occasioni perché poi i gol arriveranno”.

PROSSIMO TURNO: Crotone-Perugia, domenica 17 dicembre (domenica 10 dicembre turno di riposo)

UNDER 15, PERUGIA-PESCARA 0-0

PERUGIA: Del Bello, Farinelli, Petrioli (28′ st Gardi), Saudini (28′ st Santucci), Bastianelli (18′ st Leonardi), Izzo, Angori (9′ st Pannuti), Spinelli, Del Prete, Lunghi, Mattioli (28′ st Paciotti). A disp.: Sergiacomi, Palumbo, Xhani, Lolli. All. Girini

PESCARA: Lucatelli (1′ st Chicarella), Gatti, Ferrini (35′ st Buttari), Veroli, Palmentieri, Napoleone, Rossi, Claudio, Stampella (30′ st Bana), Cavaliere (28′ st Cisbani), Di Meo (28′ st Salvatore). All. Mancini

ARBITRO: Mario Nika di Terni (Maurizio Polidori e Diletta Roccaforte di Perugia)

PERUGIA – Finisce 0-0 tra le Under 15 di Perugia e Pescara. Pareggio giusto, con qualche occasione da entrambe le parti. Per i biancorossi un punto che dà continuità alla vittoria di domenica scorsa nel derby.

Al 4′ c’è subito una gran chiusura di Bastianelli che evita un possibile pericolo ospite in superiorità numerica. Poco dopo cross di Spinelli, palla che arriva a Lunghi il cui tiro termina fuori. Alla mezz’ora grande occasione per Del Prete che in area si fa respingere il tiro dal portiere avversario. Al 31′ e al 34′ è invece Del Bello ad essere chiamato in causa respingendo due conclusioni degli ospiti.

Nella ripresa parte forte il Perugia con Mattioli che sfiora il palo su punizione. Al 12′ ancora Lunghi ci prova dal limite, palla a fil di palo. Poi tocca al neo entrato Santucci impegnare il portiere Lucatelli con un altro tiro da fuori. Nel recupero per poco non ci scappa la beffa per i ragazzi di Girini con un contropiede ospite sventato ancora da Del Bello.

Il pareggio consente al Perugia di salire a quota 9 punti in classifica così come il Pescara che arriva a 10.

“Buona prestazione dei ragazzi – commenta a fine partita il tecnico Girini, nel giorno del suo 30esimo compleanno – ci è mancato il gol e abbiamo rischiato poco contro una squadra meglio strutturata fisicamente. La squadra mi ha fatto un bel regalo”.

PROSSIMO TURNO: Crotone-Perugia, domenica 17 dicembre (domenica 10 dicembre turno di riposo)

GIOVANISSIMI REGIONALI: Perugia-Trestina 6-0 (3 Dottori, Tempesta, Della Vedova, autorete)