Stop per la Gryphus: il Mugello vince 10-7

    1713
    Prova di forza per la Gryphus Perugia. I Grifoni battono 9-5 un Pontassieve mai arrendevole. Coach Marti:
     

    Una sconfitta che non pregiudica quanto di buono la Gryphus Perugia Pallanuoto ha fatto fino ad ora, ma che allontana i Grifoni dagli ulteriori sogni di gloria che cullavano dopo una serie di ben cinque vittorie consecutive. Il Mugello, tra le proprie mura, passa per 10-7 dopo un match equilibrato e comunque non esente da qualche errore da entrambe le parti. Il primo tempo termina sul risultato di 1-1: al vantaggio di capitan Fagugli, i toscani rispondono con Brunelli. La seconda frazione è invece un susseguirsi di emozioni con il Mugello che va prima sopra di uno, salvo poi essere rimontato con le reti di Grassi e ancora di Fagugli. I padroni di casa non ci stanno e si riportano sopra chiudendo la prima metà di gara sul 4-3. La Gryphus non riesce a rimettere il becco avanti nel terzo tempo, ma rimane comunque pienamente in gara (5-4) pronta a sfruttare il minimo calo dei locali. Il momento topico della sfida è però nell’ultima frazione: sul risultato di 6-6, la Gryphus avrebbe avuto la possibilità di mettere il turbo verso la vittoria. Complice però qualche imprecisione di troppo in fase d’attacco, i ragazzi di Marti si vedono costretti a subire l’imbarcata del Mugello che, al fischio finale, esce trionfante dalla piscina sul punteggio di 10-7.

    Questo il commento del tecnico della Gryphus Perugia Massimiliano Marti:

    “Il Mugello non ha fatto nulla di strardinario, ma con esperienza e caparbietà hanno saputo sfruttare tutte le nostre incertezze e hanno capitalizzato al massimo dai nostri errori. Noi abbiamo sbagliato veramente tanto in situazione di superiorità e alla lunga abbiamo pagato questa cosa. Resta un po’ di rammarico, perchè si sarebbe potuto fare di più dopo una striscia positiva di cinque successi.”

    Queste invece le parole del numero dodici Emanuele Grassi:

    “Oggi abbiamo davvero peccato troppo in più di una circostanza. Noi più ‘grandi’ non abbiamo dato quell’apporto in termini di qualità e di esperienza che ha permesso di trascinare anche i più giovani della squadra come accaduto più di una volta in questa stagione. Io stesso ho commesso un errore grave che avrebbe potuto cambiare le sorti del match. Ora però non dobbiamo piangerci addosso e dobbiamo riprendere immediatamente la marcia.”

    MUGELLO – GRYPHUS PERUGIA 10-7

    Parziali: 1-1; 3-2; 1-1; 5-3

    Mugello: Brunelli (1), Avallone (1), Gabellini, Corbetta, Lampeggi, Fabbri, Bassi, Rossi M., Bolognesi (4), Nuti (1), Goldin, Rossi L., Pini (3).

    Gryphus Perugia: Paradisi, Piro, Ferrigolo, Fagugli (4), Natarelli, Ricci, Bernardini, Padiglioni, Corboli, Cesari, Occhiucci, Grassi (3), Matarrese. All.: Marti

    Nicolò Brillo