Tutto facile per la Sir nel recupero con Taranto

409

Vittoria casalinga per 3-0 contro i pugliesi di coach Di Pinto 

 

Partita facile per la Sir Safety Conad Perugia che, nel recupero di mercoledì sera contro la Gioiella Prisma Taranto, riesce fin da subito ad imporre il suo gioco e vince in tre set. In campo dall’inizio c’è Piccinelli al posto dell’infortunato Colaci. La disparità di valore tra le due squadre si vede, ma va dato merito a Taranto di aver giocato comunque una bella partita.

CRONACA

Il primo set parte con Perugia che si porta avanti per 11 a 6 sulla Gioiella Prisma Taranto. Sul 13 a 6 Di Pinto chiede il suo secondo time out, ma la squadra di Grbic prosegue tranquilla il suo cammino verso la fine del set. Rafael regala il punto del 24 a 16 alla Sir. Poi Solé chiude il set con una veloce (25 a 17).

Il secondo set parte sul punto a punto fino al 5 pari, poi Tarano si porta avanti  7 a 10 grazie alle battute che mettono in difficoltà la ricezione dei Block Devils. Taranto ci crede e continua a fare il suo gioco, Di Pinto carica i suoi dalla panchina (17 a 19).  La Sir registra l’attacco e riesce a pareggiare il conto sul 22-22. Rafael manda fuori un attacco e lascia il vantaggio alla Sir sul 23 a 22. Leon guadagna la palla per chiudere il set sigillandolo poi con un attacco (25 a 23).

Nel terzo set la squadra di Gino Sirci parte concentrata e va subito avanti 7 a 4. Pasticcia Taranto in attacco, ma tiene bene il campo e resta comunque attaccata al punteggio. Rychlicki è infermabile e macina punti su punti in battuta e in attacco. Si arriva così sul 23 a 19. Spreca il primo match point la Sir, ma poi Anderson con un ace chiude il match (25-23). 

INTERVISTE

Stefano Mengozzi, centrale della Sir Safety Conad Perugia:

“Erano tre punti importanti per noi e per la nostra classifica contro una Taranto che veniva da tante buone gare e da vittorie importanti. Siamo stati bravi a portare a casa la partita, non cinici come al solito in alcune situazioni su palla facile e nei prossimi giorni dovremo lavorarci”.

Filippo Pochini, Gioiella Prisma Taranto:

“Il primo set siamo stati completamente assenti, nel secondo e terzo ci è mancato quello sprint in più per portare a casa i parziali. Usciamo comunque a testa alta contro un top team a livello mondiale. Giocare qui a 1 Km da dove sono nato è stata un’emozione indescrivibile”.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – GIOIELLA PRISMA TARANTO 3-0

Parziali: 25-17, 25-23, 25-23

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Giannelli 3, Rychlicki 16, Solè 8, Mengozzi 3, Leon 14, Anderson 8, Piccinelli (libero), Travica, Ter Horst, Plotnytskyi 2. N.e.: Dardzans, Colaci, Broccatelli (libero), Ricci. All.: Grbic

GIOIELLA PRISMA TARANTO: Falaschi 1, Sabbi 16, Alletti 4, Di Martino 3, Joao Rafael 11, Gironi 4, Pochini (libero), Dosanjh, Randazzo 2. N.e.: Stefani, Freimanis. All.: Di Pinto

Arbitri: Lorenzo Mattei – Alessandro Cerra

Perugia: 11 b.s., 5 ace, 59% ric. pos., 29% ric. prf., 54% att., 5 muri
Taranto: 14 b.s., 2 ace, 29% ric. pos., 11% ric. prf., 47% att., 5 muri

Donatella Binaglia