Ufficiale: per il Perugia è Serie C

418
PIl Consiglio di Stato boccia il ricorso della società biancorossa. Brescia e Lecco in cadetteria, venerdì si va a Lucca

Il Consiglio di Stato boccia il ricorso della società biancorossa. Brescia e Lecco in cadetteria, venerdì si va a Lucca

 

Nonostante le voci di corridoio della scorsa giornata che lasciavano presagire un esito positivo per il Grifo, il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso del Perugia per la riammissione in B al posto del Lecco.

“…sul ricorso numero di registro generale 6939 del 2023, proposto da A.C. Perugia Calcio S.r.l. – si legge nel comunicato ufficiale del Consiglio di Stato – in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentata e difesa dall’avvocato Loredana Giani, con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia e domicilio eletto presso lo studio Loredana Nada Elvira Giani in Roma, via Roberto Malatesta n. 124; contro Comitato Olimpico Nazionale Italiano – C.O.N.I., non costituito in giudizio; Calcio Lecco 1912 S.r.l., in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentata e difesa dagli avvocati Salvatora De Lorenzis, Antonio Caiffa, Domenico Zinnari, con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia; Federazione Italiana Giuoco Calcio – F.I.G.C., in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentata e difesa dall’avvocato Giancarlo Viglione, con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia e domicilio eletto presso il suo studio in Roma, Lungotevere dei Mellini 17… Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto, lo respinge e, per l’effetto, conferma la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, n. 13162/2023”.

Insomma, la lunga battaglia legale durata per un’intera estate termina con una sconfitta per il club dell’amministratore Massimiliano Santopadre. Sarà Serie C, a partire da venerdì sera con la trasferta in casa della Lucchese.

Riammesso invece in cadetteria il Brescia, che beneficia anche dell’esclusione della Reggina.

Nicolò Brillo