Ufficiale: Rolando Bianchi è un giocatore del Perugia

2242
 

Era nell’aria già da qualche giorno e oggi, in tarda mattinata, è arrivata pure l’ufficialità: Rolando Bianchi è un giocatore del Perugia. L’attaccante, accompagnato da suo fratello e procuratore Riccardo, si è recato in sede a Pian di Massiano, per risolvere gli ultimi aspetti dell’accordo. Rispetto a quanto si vociferava, c’è stata una “sorpresa” nel contratto. Si parlava, infatti, di un prestito fino al termine della stagione (giugno 2016), ma Santopadre, Goretti e Pizzimenti sono riusciti ad acquistare interamente il cartellino di Bianchi e a convincere il calciatore a rimanere a Perugia fino al 30 giugno 2017. L’attaccante è stato subito sottoposto alle visite mediche (che pare abbia superato brillantemente) e sembra pronto al debutto con la maglia del Grifo già domenica, nella gara al Curi contro il Pescara. Sicuramente, Bianchi ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto: 215 presenze in serie A (48 reti) con le maglie di Atalanta, Cagliari, Reggina, Lazio, Torino (10° nella classifica dei marcatori granata di tutti i tempi), 128 presenze in serie B (55 Gol), 19 presenze in Premier League con il Manchester City (4 reti) e 16 presenze in terra spagnola con il Maiorca (2 gol). Oltre ad essere a posto fisicamente, il giocatore sembra entusiasta di questa scelta ed è altrettanto pronto a mettersi in gioco per rilanciarsi, dopo tre stagioni difficili. Un acquisto importante, un rinforzo per il reparto offensivo biancorosso che può sicuramente garantire una certa esperienza, che in un campionato duro come la serie B non è mai troppa. Questo il comunicato della società apparso sul sito ufficiale:

L’AC Perugia Calcio comunica il trasferimento a titolo definitivo dal R.C. Deportivo Mallorca del calciatore Rolando Bianchi. L’attaccante ha sottoscritto un contratto che lo legherà al Perugia fino al 30 giugno 2017.

C’è chi viene e c’è chi va. Se oggi è stato il giorno di Rolando Bianchi, è stato anche quello dell’addio di Davide Lanzafame. La sua avventura a Perugia, infatti, si è praticamente conclusa, manca solamente l’ufficialità. A comunicare la partenza è il giocatore stesso, il quale, sulla sua pagina Facebook ufficiale, ha salutato la piazza, ringraziando tutti coloro che lo hanno supportato in questa esperienza. L’estroso attaccante ha poi sostenuto che “forse non stato bravo ad esprimermi al meglio, ma sicuramente ho dato l’anima in questo percorso”. Lanzafame concluderà la stagione al Novara (lo rivedremo da avversario il 23 aprile). Queste le parole con le quali il giocatore ha salutato il capoluogo umbro.

“Ci tenevo a salutare tutte le persone che sono vicine al Perugia calcio e a quelle che hanno ospitato me e la mia famiglia in questa esperienza.. lascio questa …squadra consapevole che è la scelta migliore per me in questo momento, con la convinzione che è stato un onore far parte di questi colori. Ringrazio a chi mi ha sempre sostenuto. Forse non sono stato bravo ad esprimermi al meglio, ma sicuramente ho dato l anima in questo percorso. Ora inizia per me una grande sfida e carico più che mai per vincerla. In  bocca al lupo Perugia! A presto, Davide”

Altre notizie di mercato

Santopadre e Goretti lo hanno ribadito più volte: “Acquisteremo 3 giocatori: un terzino destro capace di adattarsi a sinistra, un centrocampista centrale e un attaccante”. Con gli arrivi di Milos e di Bianchi, pertanto, il mercato del Perugia si avvia alla conclusione. Mancherebbe, infatti, da aggiungere alla rosa un solo elemento: un centrocampista. Rimangono sempre calde e vive le piste che portano a Francesco Bolzoni del Palermo, ma il giocatore è richiesto anche in serie A, e a Emmanuel Cascione del Cesena. Sempre vivo l’interesse del Grifo per Salvatore Molina (Cesena), ma la trattativa è complicata e c’è ancora da lavorare. Altro nome per la mediana biancorossa è quello di Raffaele Maiello dell’Empoli, che in Toscana stenta a trovare spazio.

Michele Mencaroni