Veni, Vido…Vici: l’ex Cittadella si è già preso il Grifo

1074
Nesta riflette, ma sarà un Grifo incerottato. Gyomber e Melchiorri più no che sì, out Felicioli, Falasco e Bianco. Chance per Bordin?

Veni, Vido…Vici: l’ex Cittadella si è già preso il Grifo. Per il numero dieci già 4 gol nelle prime tre uscite ufficiali. Eguagliato l’avvio stellare di Han

 

Che Luca Vido sia il protagonista assoluto del Perugia, almeno in questo momento, è cosa quasi lapalissiana.

Tuttavia non è da sottovalutare il fatto che il classe ’97 abbia già messo a segno 4 reti nelle prime tre gare ufficiali della nuova stagione (considerando anche Perugia-Novara 1-3), risultando per ora unico marcatore biancorosso e momentaneo capocannoniere della serie B.

Una performance tra le migliori di sempre. Negli ultimi anni, dalla D in poi, solo Han è riuscito a fare di meglio. Nella passata stagione il nordcoreano, tra Chiavari ed il match interno col Pescara, mise a segno 4 marcature in sole due partite.

Se però si considera anche la gara di Coppa Italia di Benevento, dove Han è sceso in campo ma non ha segnato, allora si può dire che Vido ha eguagliato il grande avvio della passata stagione del bomber di Pyongyang.

Anche se la curiosità mediatica che si era creata un anno fa intorno ad Han non è sicuramente paragonabile rispetto a quella che sta trovando Vido. E ciò, probabilmente, può anche essere positivo se si considera unicamente l’aspetto del calcio giocato.

Dopo quanto di buono fatto nella passata stagione tra le fila del Cittadella, Vido pare stia continuando a marcia spedita il suo personale percorso di crescita.

Come detto da Nesta nel post-partia, questo è il suo momento. E quando si ha “il vento in poppa” va sfruttato al massimo.

E la sosta per le nazionali (quando Vido sarà impegnato con l’under 21), oltre al riposo che dovrà osservare il Perugia nella prossima giornata di B, non arriva proprio nel momento più propizio per l’attaccante di Bassano del Grappa. Ma tant’è.

Il match del Grifo contro l’Ascoli si potrebbe quindi sintetizzare parafrasando una celebre locuzione latina attribuita a Giulio Cesare dopo la veloce e neanche troppo difficile vittoria delle sue truppe su quelle di Farnace II del Ponto:

“Veni, VIDO, Vici!”

Nicolò Brillo