Volta non chiude su Caputo, Nicastro la nota positiva

1225
 

Le pagelle di Virtus Entella-Perugia. A cura di Nicolò Brillo

Rosati 5,5: Sull’angolo che porta al gol di Ceccarelli probabilmente sarebbe potuto uscire. Fuori posizione quando Masucci coglie la traversa da distanza siderale. Non gli riesce l’intervento miracoloso su Caputo per salvare quantomeno il pareggio.

Del Prete 6: Abbastanza ordinato nelle chiusure, meno per quanto riguarda i cross in fase di proposizione. Si becca l’ennesima ammonizione di questa stagione, ma la sua gara rimane sufficiente.

Volta 5,5: Davvero inspiegabile l’errore che spiana la strada a Caputo verso la porta difesa da Rosati per il raddoppio dei liguri: una chiusura quasi elementare che questa volta il centrale cicca totalmente. Per il resto è apparso sempre ordinato e concentrato, ma il suo errore individuale ha regalato i tre punti ai ragazzi di Breda.

Monaco 6: Si perde Ceccarelli in collaborazione con Di Chiara: la sensazione è che una piccola parte della responsabilità sulla prima rete sia sua. La personalità e la possenza fisica non gli mancano e riesce a mettere spesso una pezza sulle sporadiche scorribande avversarie.

Di Chiara 5,5: Bravo nel proporsi in fase offensiva correndo su e giù per la fascia. Avrebbe meritato di più se non si fosse fatto nettamente sovrastare da Ceccarelli che ha lasciato colpire di testa indisturbato al quinto minuto del primo tempo.

Ricci 6: Buona la sua prova. Regala un assist al bacio per Nicastro che ringrazia e realizza la rete del pareggio.

Zebli 6: Frettoloso in qualche appoggio, sbaglia qualche palla di troppo rispetto ai suoi standard. Rimane però prezioso in fase di copertura: nel finale vince un corpo a corpo con Caputo con la squadra sbilanciata alla ricerca del pareggio. Sufficienza comunque guadagnata.

Acampora 6: Positivo il suo esordio con la maglia biancorossa. Cala vistosamente nel secondo tempo e viene sostituito. (Dal 29’ s.t. Di Nolfo s.v.)

Nicastro 6,5: Il gol vale da solo la palma del migliore in campo per quanto riguarda i ragazzi di Bucchi. Prova più volte l’uno contro uno partendo dall’esterno, alle volte riuscendo a saltare l’avversario altre no. (Dal 33’ s.t. Traorè s.v.)

Di Carmine 6: Poco presente quando si tratta di pungere, ma con la sua tecnica riesce a difendere qualche pallone e a servire un assist perfetto a Guberti nel secondo tempo che però clamorosamente spreca calciando debole. (Dal 22’ s.t. Bianchi s.v.)

Guberti 5,5: Errore assolutamente imperdonabile quando nel secondo tempo si trova a tu per tu con il portiere avversario ed invece che incrociare calcia debolmente sulle sue mani. Questo l’episodio che avrebbe potuto far cambiare volto alla partita. Compie buone giocate, ma in quella circostanza da uno come lui non ci si aspetta altro che il gol.

Bucchi 5,5: La squadra continua a sfornare prestazioni discrete senza però mai riportare a casa la vittoria. Inutile parlare di squadra rivoluzionata in questa partita: i suoi compiono più o meno gli stessi errori e peccano in fase realizzativa. Il palleggio dei centrocampisti, che rimane sempre fondamentale per la costruzione della manovra, incomincia ad essere un po’ fine a sé stesso se non arriva mai la giusta imbucata centrale.

Le pagelle della Virtus Entella

Iacobucci 6; Belli 6, Ceccarelli 6, Pellizzer 5,5, Iacoponi 5,5, Moscati 6, Di Paola 5 (Dal 1’s.t. Sini 6), Troiano 6, Masucci 5,5 (Dal 18’s.t. Beretta 6), Cutolo 5,5 (Dal 11’s.t. Tremolada 6), Caputo 6,5. All.: Breda 6