Zoom sull’avversario: Samb senza l’uomo di punta

607
Zoom sull'avversario: Samb senza l'uomo di punta. Maxi Lopez non convocato, ma occhio alle risorse della rosa marchigiana
foto: noisamb.it

Zoom sull’avversario: Samb senza l’uomo di punta. Maxi Lopez non convocato, ma occhio alle risorse della rosa marchigiana

 

Non si può certo dire che la Sambenedettese stia facendo un pessimo campionato, tuttavia il cambio in panchina con l’avvicendamento tra Montero e Zironelli suggerisce alte ambizioni da parte del club rossoblù.

I marchigiani, prossimo avversario del Perugia al “Riviera delle Palme” domenica 8 novembre, veleggiano al nono posto in coabitazione con l’Imolese.

Tuttavia non vincono dal 18 ottobre e sono reduci dalla sfida di Bolzano in cui, nonostante il cambio di allenatore, non sono andati oltre lo 0-0.

Lo score della squadra di San Benedetto del Tronto è di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. 8 i gol fatti e 7 quelli subiti (differenza reti +1).

PRECEDENTI

La rivalità tra le due piazze è forte e sono stati molti gli incontri tra le due formazioni nel corso della loro storia.

Per l’esattezza, in terra marchigiana abbiamo 20 precedenti di cui 6 successi dei locali, 3 del Grifo e ben 11 pareggi.

L’ultima volta risale alla stagione di Serie C1 2007/2008 quando i biancorossi espugnarono il “Riviera delle Palme” con una rete di Califano.

AVVERSARIO

Con Montero la squadra si è schierata principalmente con il 4-3-1-2, mentre in casa della Sud-Tirol, in occasione della prima di Zironelli da tecnico dei rossoblù, la squadra ha utilizzato il 3-5-2.

Una sola pesante assenza per i padroni di casa: quella del ‘leader’ Maxi Lopez. Poco male. La rosa marchigiana può tranquillamente ovviare a questa defezione.

In attacco troviamo infatti gente di qualità come Nocciolini e Ruben Botta. Occhio anche alla ‘verve’ di Lescano, punta argentina rivelazione nella scorsa stagione tra le fila della Sicula Leonzio.

In mezzo al campo la Samb si affida ai muscoli e alla vivacità di Mawuli e all’esperienza di D’Angelo, bandiera dell’Avellino.

PROBABILE FORMAZIONE

Sambenedettese: (3-5-2) Nobile; Enrici, D’Ambrosio, Di Pasquale; Scrugli, Angiulli, Mawuli, D’Angelo, Liporace; Ruben Botta, Lescano. All.: Zironelli

Nicolò Brillo