Amelia: “Al fischio d’inizio mi son sentito di nuovo giovane”

    1216
     

    Le parole del Campione del Mondo Marco Amelia che esordisce con la maglia del Perugia dopo molti mesi di inattività. Ai microfoni di UmbriaTv il numero uno biancorosso racconta le sue emozioni al termine del pari di Latina:

    Era molto che non giocavo e sono entrato in campo in una gara delicata. A livello personale è andata bene ma il pari ci sta stretto. Possesso palla, azioni da gol create, tutto dalla nostra parte ma alla fine il risultato che aspettavamo non è arrivato ma va bene così ed ora sotto con la gara di sabato che per noi diventa fondamentale. Nel momento in cui sono arrivato sono iniziate le vittorie e Jan (Koprivec, ndr) ha fatto grandi prestazioni quindi non aveva senso cambiare. Sono venuto qui per dare esperienza e per farmi trovare pronto, come stasera, in caso di necessità, io di sicuro non ho timori e se ora la responsabilità sarà sulle mie spalle io sarò entusiasta, anzi, se devo essere sincero non vedevo l’ora di rimettermi in gioco. Ricordatevi che al primo anno di B stiamo facendo cose straordinarie e che qua ci sono ragazzi che faranno strada. La speranza è quella di arrivare quarti perché ci sono tanti scontri diretti e tutto dipende da noi, se poi resterà cosi ci giocheremo le nostre possibilità da settimi o da ottavi. Non possiamo dimenticare dove eravamo quando sono arrivato io”.

    Finale per Perugia e per il suo pubblico:

    “Qua c’è un tifo meraviglioso, questa è una serie A. la piazza ha voglia, c’è entusiasmo, sarebbe bello vedere lo stadio pieno sabato. Per me è una gioia giocare in una città che vive di calcio, vogliamo regalargli un qualcosa di importante”.

    di Federico Ricci