Anche in questa stagione è “Grifo-economy” sul monte ingaggi

3193
Anche in questa stagione è

Anche in questa stagione è “Grifo-economy” sul monte ingaggi. Pubblicata la classifica degli emolumenti di Serie B: Perugia quintultimo sopra Ascoli, Pro Vercelli, Ternana e Cittadella

 

Anche quest’anno è stata resa nota la particolare classifica dei monte ingaggi delle squadre di Serie B per quel che riguarda il girone d’andata della stagione sportiva 2017/2018.

Il Perugia si attesta più o meno sulla posizione della scorsa annata, scavalcando Ternana ed Ascoli e mettendo ancora dietro di sè Pro Vercelli e Cittadella. Gli ‘emolumenti fissi’ del sodalizio biancorosso corrisponderebbero alla cifra di 4,1 milioni. Valore che conferma l’oculatezza nella gestione economica del club da parte dell’amministratore unico Massimiliano Santopadre.

Voce, quella del monte ingaggi, aumentata rispetto alla passata stagione (3,2), anche se momentaneamente il Grifo si trova in una posizione di classifica molto infelice rispetto al definitvo quarto posto dello scorso campionato.

Di seguito la “classifica” completa dei monte ingaggi di Serie B (emolumenti fissi, dati in milioni):

Palermo 13,7
Pescara 9,9
Empoli 8,7
Parma 7,8
Frosinone 7,6
Cremonese 6,9
Venezia 6,6
Bari 6,2
Foggia 6
Cesena 5,5
Avellino 5,2
Novara 5,1
Salernitana 5
Carpi 4,9
Spezia 4,9
Brescia 4,8
Virtus Entella 4,7
Perugia 4,1
Ascoli 4
Pro vercelli 3,1
Ternana 2,9
Cittadella 2,4

Inutile ribadire che è davvero sorprendente quello che fa il “virtuoso” Cittadella. Ultimo nella classifica ingaggi, ma in grado di giocarsi anche quest’anno una buona posizione nello scacchiere play-off.

Di seguito pubblichiamo l’intera tabella che comprende anche la voce ‘premi massimi’, costituita da tutti quei bonus vari di valorizzazione dei giocatori della rosa.

Nicolò Brillo