Perugia: tra allenamenti e mercato

1228
Volta:

Perugia: tra allenamenti e mercato. Doppia seduta nella giornata di mercoledì 10. Leali si farà, ma tra qualche giorno

 

Sono giorni di intenso lavoro per gli uomini di Breda. Nella giornata di mercoledì 10 gennaio i Grifoni hanno svolto una doppia seduta: nel mattino si è lavorato sulla parte atletica, mentre nel pomeriggio i biancorossi si sono concentrati sulla parte tattica.

Tanti erano invece gli assenti. Non si sono visti Pajac, che ha problemi ai denti, Terrani, Buonaiuto, Choe ed Han. C’era invece Del Prete che è tornato a correre a bordo campo.

Senza tanti elementi preziosi e con il solo Germoni attualmente arrivato dal mercato, il tecnico trevigiano ha potuto lavorare solo a ranghi ridotti su quello che sarà il nuovo modulo, il 3-5-2.

Nella formazione dei ‘titolari’ provata nel pomeriggio ha trovato spazio anche Paolo Hernan Dellafiore, in prova da qualche giorno a Pian di Massiano. L’italo-argentino, svincolato e reduce da una rottura di un crociato, sta comunque convincendo la dirigenza biancorossa. A breve potrebbe essere contrattualizzato.

Poi c’è il capitolo portiere. Nicola Leali arriverà a Perugia solo dopo aver rinnovato il proprio contratto con la Juventus, società che ne detiene il cartellino. Di sicuro non sarà in campo con la casacca del Grifo nel test di Villalba di Guidonia contro la formazione locale, in programma giovedì 11 alle ore 14,30. Più probabile, anche se difficile, che lo si potrà ammirare nell’amichevole di sabato con orario ed avversario ancora però da definire.

Oltre a Falco, che ha chiesto espressamente di cambiare aria, sono in uscita anche Zanon e Mustacchio. Per il primo bisogna trovare un acquirente, per il secondo c’è il Frosinone, le cui intenzioni sono però ancora da capire. L’ex Pro Vercelli non lascerà l’Umbria se non a fronte di un’offerta ritenuta congrua dai vertici del sodalizio perugino.

Nicolò Brillo