Baldini: “Con Zeman non faccio barricate, bisogna riconquistare il pubblico”

244
Il tecnico del Perugia presenta il match con la Vis Pesaro:
Foto: Settonce

Il tecnico del Perugia nel pre-Pescara: “Il boemo un maestro per me, sarà una gara aperta. Nel mercato presa tanta disponibilità, non i nomi”

 

Nuova conferenza stampa per mister Francesco Baldini chiamato a presentare la sfida casalinga col Pescara di domenica 10 settembre (calcio d’inizio alle ore 20.45). E’ stata anche l’occasione per fare il punto sul mercato appena concluso e per parlare un po’ dei singoli…

“La scorsa conferenza stampa ho detto che avremmo chiuso il mercato e non saremmo stati la squadra più forte del campionato – esordisce Baldini – Confermo questa impressione, ma col lavoro e la disponibilità possiamo fare grossi passi in avanti. Abbiamo preso giocatori con logica, sono utili per il nostro modo di vedere il calcio. Non ci sono nomi di prestigio, Ricci a parte che è voluto venire qua a tutti i costi, ma hanno tutti voglia di correre e sudare. Ora sta a me cercare di mettere insieme questi ragazzi. Vazquez sarà la nostra prima punta. Non ha tanti in gol in carriera e dovremo metterlo in condizione di alzare la sua media realizzativa. Ha grande disponibilità nella fase di non possesso palla, anche troppa. Questo lo allontana dalla porta, io cercherò di avvicinarlo. In generale, questa squadra nei numeri non ha tantissimi gol. Dovrò essere bravo a mandare a rete più uomini. Kouan e Santoro? Non è un segreto che avevano voglia di rimettersi in discussione in altre squadre. Fatto sta che sono rimasti qua. Loro però si sono sempre comportati bene e se continueranno a farlo non ho alcun problema a rimetterli in gruppo da lunedì. Furlan e Santoro hanno avuto piccoli problemi fisici, ma da lunedì saranno tutti a disposizione. Il Pescara? Zeman per me rimane un maestro di altissimo livello. Mi ha allenato e ho preso molto da lui. In quel periodo ho scritto un quaderno su di lui su cosa mi piaceva e non mi piaceva del suo modo di allenare. Siamo meno rapidi di loro se andiamo a vedere i giocatori in campo, ma noi non ci snatureremo. Il pubblico non si riconquista facendo le barricate, bisognerà essere aggressivi. Sarà una partita molto aperta e con alti ritmi”.

CONVOCATI

Sono 23 i giocatori convocati da mister Baldini per il match col Pescara. Oltre ai nomi di Furlan, Kouan e Santoro, che saranno presto reintegrati in gruppo, non figura nemmeno quello di Bozzolan, impegnato con la nazionale italiana Under 20.

PORTIERI: Adamonis, Abibi, Lavorgna

DIFENSORI: Cancellieri, Angella, Vulikic, Paz, Dell’Orco, Morichelli, Mezzoni

CENTROCAMPISTI: Iannoni, Bartolomei, Ebnoutalib, Acella, Torrasi, Giunti

ATTACCANTI: Lisi, Vazquez, Matos, Seghetti, Bezziccheri, Ricci, Cudrig

PROBABILE FORMAZIONE

Perugia: (4-3-3) Adamonis; Mezzoni, Angella, Vulikic, Cancellieri; Iannoni, Bartolomei, Acella; Matos, Vazquez, Lisi. All.: Baldini

Nicolò Brillo