Bisoli: “Gara interpretata con la mentalità giusta”

997
 

Il tecnico del Grifo si presenta in sala stampa raggiante dopo il rotondo 4-0 imposto dai suoi contro un fragile Brescia. Queste le parole dell’allenatore di Porretta Terme:

“Oggi abbiamo fatto un’ottima partita, giocata con la mentalità giusta. Io lo sapevo che prima o poi tireremo fuori queste prestazioni fatte di gioco e di fraseggio. Peccato che quando la squadra cala d’intensità o di concentrazione ancora non è capace di gestire le situazioni, come è successo ad Ascoli. Abbiamo attaccato bene la profondità creando molti presupposti per segnare e sono davvero contento per il gol di Zapata che da al ragazzo una grande iniezione di fiducia. La vittoria non cambia le mie idee, la squadra ha ancora ampi margini di miglioramento ed il campionato cadetto è ancora estremamente lungo. Un plauso anche ad Ardemagni, bravissimo nel servire a Parigini l’assist per la rete. Siamo uniti e abbiamo dimostrato che c’è voglia di cancellare i vari errori di percorso che possono capitare nell’arco di un torneo. Non abbiamo fatto giocare il Brescia, li abbiamo aggrediti alti e se continuiamo così possiamo giocarcela veramente con tutti. Non gioiamo dopo la rotonda vittoria di oggi, ma non deprimiamoci per qualche incidente lungo il cammino. Se c’è una buca qualche volta dobbiamo essere bravi a saltarla ed essere consapevoli che se non si possa vincere si debba quantomeno pareggiare”.

Giudizio sui singoli:

“Taddei è in crescita ed è stato bravo nel possesso palla, vuol dire che lo spirito è quello giusto. Anche Spinazzola ha fatto una grande partita giocando da categoria superiore, ma non deve esaltarsi. Rizzo è un giocatore fondamentale e sta ritrovando la brillantezza delle prime giornate. Gli inserimenti delle mezzali diventano importanti con questo tipo di gioco”.

Dalla sala stampa del Renato Curi, Federico Ricci