Bisoli: “Vogliamo vincere il derby anche a costo di rischiare qualcosa”

1177

 

Un Bisoli sereno, ma allo stesso tempo molto concentrato sul match di domani contro la Ternana. Ha mischiato un po’ le carte per quanto riguarda la formazione, ma nonostante le assenze di Spinazzola e Bianchi, dovrebbe riprorre quasi in toto l’undici visto con il Latina, confermando il 4-3-3.

Partita da vincere assolutamente “Vogliamo prenderci a tutti i costi i tre punti. Vincere il derby vuol dire ritrovare entusiasmo ed allontanare ulteriormente la zona calda della classifica. In caso di successo, potremo guardare con un’altra ottica le 12 gare restanti. Siamo tutti sereni, ma allo stesso tempo molto concentrati sulla partita di domani.”

La chiave tattica “La Ternana gioca molto sulla ricerca della profondità. Dovremo essere bravi a sporcare ogni pallone a centrocampo ed essere molto attenti ai loro lanci dalle retrovie sugli attaccanti. Massima attenzione su Falletti, uomo pericoloso e in grando di fare ottime giocate. Tatticamente, credo che questo derby sarà diverso da quello dell’andata.”

Sempre in emergenza “Mi dispiace dover perdere due giocatori come Biancvhi e Spinazzola. Un anno davvero stregato; dobbiamo allenarci sempre in condizioni di emergenza. Ma non mi piango addosso e guardo avanti.”

Siparietto per “sdrammatizzare” Prima di iniziare la conferenza stampa, per stemperare la grande pressione, Bisoli si è intrattenuto con i giornalisti presenti parlando dei suoi due cani barboncini, che definisce animali molto intelligenti. La tensione è alta, ma c’è la consapevolezza dei propri mezzi e la voglia di fare felice un’intera città.

Nicolò Brillo