Braglia: “Punto su Cosmi”

854
Braglia:

Braglia: “Punto su Cosmi”. L’ex tecnico del Cosenza parla della  sfida di sabato a Pisa: “I toscani buona squadra, il Perugia non meritava il k.o. contro l’Empoli”

 

A parlare ai nostri “microfoni” è l’ex tecnico del Cosenza Piero Braglia, interpellato a pochi giorni dal match tra Pisa e Perugia.

“Il Perugia ha fatto la prestazione contro l’Empoli, io sono sicuro che Cosmi troverà il bandolo della matassa anche cambiando a livello di modulo – dice il tecnico toscano – Ho visto che ha provato cose differenti dal suo 3-5-2. Mi ha impressionato molto Kouan che ha fatto cose egregie e sul quale il Perugia punta e fa bene a puntarci”.

Sulla contestazione dell’immediato dopo partita…

“I fischi post gara? Ci stanno, fanno parte del gioco. La squadra non se li meritava, ma chiaramente la tifoseria ha sommato il k.o. a quelli precedenti. Ora la situazione è particolare. Parlare di salvezza in una squadra con gente come Iemmello ed altri mi sembra assurdo, ma al momento la classifica dice questo. L’ambiente deve essere bravo a capire la situazione e a supportare la squadra. Se si comincia con contestazioni continue, poi si entra in un calderone dal quale non se ne esce. Ma il Perugia, come il Pisa, sono sicuro che si salverà senza troppi problemi. Certo, si era partiti con altri obiettivi…”.

Poi focus sul Pisa.

“Il Pisa? Ha un allenatore molto bravo come D’Angelo che stimo molto. I punti di forza? Loro in casa partono molto forte e soprattutto occhio a Lisi, giocatore fondamentale”.

Si torna poi a parlare di passato, con Braglia che ha avuto due esperienze da allenatore al Pisa e una “mezza” al Perugia.

“L’esperienza a Pisa? Fantastica, almeno la prima, dove ho vinto il campionato di C. La seconda esperienza un po’ meno. Un po’ per colpa mia, un po’ perché era una squadra più di nomi che altro. Se in C non corri e non ti cali nella mentalità della categoria è dura. A Perugia non ho mai allenato di fatto, ero dietro le quinte nel ruolo di consigliere. Aspettavamo se Covarelli riuscisse a sistemare la situazione, ma così non è stato”.

Poi si chiude con il futuro dell’ex tecnico del Cosenza.

“Se Braglia continuerà ad allenare? Io prima di smettere voglio vincere un altro campionato. Ancora ho voglia e mi diverto. Almeno altri 2/3 anni voglio mettermi in gioco. Poi quando capirò che dovrò farmi da parte lo farò senza problemi”.

Nicolò Brillo