Bucchi: “Pur in emergenza, una grande prestazione”

1248
 

Al termine dell’1-1 maturato al “Renato Curi” il pensiero del tecnico del Perugia in sala stampa, Cristian Bucchi.

“Il valore di questo pareggio è un punto, ma il valore della prestazione è straordinaria. Eravamo in grande emergenza, in panchina c’erano tre ragazzi della Primavera con Bianchi e Ricci febbricitanti e un Brighi inutilizzabile. Non siamo comunque soddisfatti del risultato”.

Sull’esultanza di tutta la squadra al gol di Guberti.

“Mi fa piacere ricevere tutta la squadra in occasione dell’esultanza. L’allenatore e tutta la dirigenza è vicina ai ragazzi, nei momenti belli ma soprattutto in quelli difficili. Ci siamo stretti tutti in un momento difficile come questo, eravamo in allenamento in 12 massimo 13 giocatori. Un gruppo solido”.

Sul mercato?

“Io mi affido e mi fido della società, spiegando le mie idee di gioco. Dobbiamo però capire cosa vogliamo fare da grandi, ma prima del mercato c’è la partita e poi una lunga pausa. La mia speranza è quella di passare indenni questa delicata fase del campionato, speriamo che non disturbi troppo i ragazzi”.

Si rigioca tra cinque giorni. Chi per la partita di Salerno è recuperabile?

“Dezi ha preso un colpo, poi nel finale ha avuto i crampi e l’ho cambiato. Ma nulla di grave. Monaco? Ha avuto un problema muscolare a La Spezia, vediamo. Non voglio illudermi e penso che di quelli assenti oggi non sia recuperabile nessuno per la gara di Salerno”.

Andrea Profidia