Caserta: “Dobbiamo crederci”

574
Caserta:

Caserta: “Dobbiamo crederci”. Il tecnico del Perugia: “Il calcio dà e toglie, ora pensiamo al Cesena”

 

A distanza di appena un paio di giorni dall’intervista post-Padova, il tecnico del Grifo Fabio Caserta torna a parlare in conferenza stampa per introdurre il recupero della terza giornata del girone di ritorno in casa del Cesena. Ricordiamo che si gioca mercoledì 10 Marzo alle ore 15.00.

Queste le parole dell’allenatore biancorosso:

“Il calcio ti dà e ti toglie in poco tempo. In due partite abbiamo perso qualche punto. Non bisogna deprimersi, la cosa più importante è credere in quello che uno fa. Guai se è il contrario.

Pensare ancora alla partita di Padova è un grosso errore. I momenti di difficoltà li abbiamo già vissuti in questo campionato e dobbiamo essere bravi a rialzarci come abbiamo già fatto altre volte.

Il nostro problema non è il sistema di gioco, bisogna lavorare sulla testa dei giocatori. A Padova c’è stato anche il merito degli avversari che ci hanno chiuso molte vie. Non mi va che ogni partita che si pareggia o si perde deve esserci per forza un problema.

A Cesena troveremo una squadra che sta facendo un campionato importante come noi ma che viene da due sconfitte consecutive e sarà sicuramente arrabbiata. Sarà una partita difficile.

Si fa fatica a preparare una gara dopo tre giorni perchè c’è poco tempo per lavorare sotto il punto di vista tattico. Servono letture precise, loro non buttano la palla e ripartono da dietro.

Falzerano non ci sarà, oggi farà un esame di controllo. Speriamo non sia nulla di grave. Per le caratteristiche che ha ci dà più soluzioni”.

ASCOLTA TUTTE LE PAROLE DI FABIO CASERTA

Nicolò Brillo