Chinnici: “Caserta è un predestinato”

332
 

Vetrina meritata per Francesco Chinnici, preparatore atletico del Perugia e ‘fido uomo’ dello staff dell’head coach Fabio Caserta. Il ‘prof’ ha parlato ai colleghi del Corriere dell’Umbria tracciando un bilancio del suo lavoro e lasciando spazio a qualche curiosità.

“La scelta di venire a Perugia è nata una sera a casa di Caserta. Queste riunioni con lui fuori dal campo sono state fondamentali anche durante il corso della stagione. Fabio è un predestinato. L’ho conosciuto a Palermo e già li dava l’impressione di avere la stoffa per fare l’allenatore. Il suo più grande merito? Chiaramente il lavoro e le conoscenze, ma credo che gli vada riconosciuto quello di aver creato un grande gruppo”.

Caserta riconosce a sua volta grandi meriti a Chinnici, bravo a modulare il suo lavoro in base a quello tecnico.

“I miei meriti sono pochi – prosegue Chinnici – non ho inventato niente. E’ stata una stagione molto difficile ma la vittoria ci ha ripagato. Alcune curiosità sui giocatori? Elia e Murano hanno qualità fisiche importanti, sono tra i più veloci, così come Monaco. Cancellotti va sempre al massimo, Rosi e Sounas hanno grande forza fisica, mentre Favalli e Crialese un’ottima gamba”