Derby Dell’Umbria: conoscendo i “cugini” rossoverdi

    1162
     

    Poca spesa, massima resa. È questa la filosofia dei “cugini” rossoverdi che per un’altra stagione puntano a mantenere la serie cadetta. Una rosa allestita con poco ma che, fin qui, sta producendo ben oltre le aspettative. 36 punti, uno in meno dei grifoni, frutto di 11 vittorie, 3 pareggi ma ben 15 sconfitte. 33 reti all’attivo ma ben 39 quelle subite. La Ternana è la squadra che pareggia di più ma anche quella con le maggiori battute d’arresto (ultimo posto con Pro Vercelli e Modena). In trasferta poi il rendimento è alquanto altalenante e si contano 4 successi, 1 pari, ma ben 10 KO con la bellezza di 25 reti al passivo. Il miglior marcatore in casa rossoverde è l’uruguagio Falletti, con 8 centri, seguito da Ceravolo con 5, Furlan con 4. Annata disastrosa per l’altro uruguagio, Avenatti, a segno solo due volte.
    LA ROSA
    Il mercato di riparazione invernale ha portato gente esperta come Fabiano Santacroce, come Gennaro Troianiello e come il venezuelano Signorelli, centrocampista ex Empoli seguito anche dal Grifo. Vediamo la rosa al completo:
    Portieri: MAZZONI Luca, GAVA Eddi, SALA Andrea; Difensori: SANTACROCE Fabiano, MECCARIELLO Biagio, MASI Alberto, ZANON Damiano, VITALE Luigi, JANSE Jens, GONZALEZ Alejandro, LO PORTO Alessio, MONTELEONE Davide; Centrocampisti: FURLAN Federico, FALLETTI Cesar, VALJENT Martin, ZAMPA Enrico, BELLONI Niccolò, BUSELLATO Massimiliano, COPPOLA Manuel, GROSSI Paolo, PALUMBO Antonio, SIGNORELLI Franco, TASCONE Simone; Attaccanti: AVENATTI Felipe, BATTISTA Ignazio, CERAVOLO Fabio, DZUGANDZIC Marko, GONDO Cedric, TROIANIELLO Gennaro.
    MODULO TATTICO E PROBABILE FORMAZIONE
    Breda adotterà probabilmente il 4-2-3-1 che bene ha fruttato nelle ultime giornate, trasferta di Bari esclusa.
    TERNANA: Mazzoni; Valjent, Meccariello, Gonzalez, Vitale; Coppola, Zampa (Signorelli); Furlan, Falletti, Gondo; Ceravolo (Avenatti). All. Breda.

    Federico Ricci