Fine settimana negativo per il settore giovanile del Perugia

262
 

PERUGIA-FROSINONE 2-4

PERUGIA: Bulgarelli, Viti, Ascani, (37′ st Peroni) Martinetti (1′ st Polizzi), Di Rienzo, Gennaioli, Fagotti (27′ st Ravanelli), Mottola (10′ st Dalla Valle), Sulejmani (27′ st Aronni), Leone (10′ st Serfilippi), Ronconi (37′ st Plini). A disp.: Seghetti, Persichini. All.: Simone Papini.

FROSINONE: Stellato, Fratarcangeli, Stefanelli, Romano, Quadraccia, Stazi (31′ st Severino), Romano, Evangelisti (31′ st Cipolla (37′ st Tote)), Coletta, Zanchetta, Mezsargs (19′ st Voncina). A disp.: Minicangeli, Oddi, Crecco, Ferrari, Salvatori. All.: David Di Michele.

ARBITRO: Giuseppe Ciorba di Perugia (Marra – Della Botte)
RETI: 16′ pt Zanchetta (F), 23′ pt Sulejmani (P), 45′ pt Romano (F), 4′ st Evangelisti (F), 11′ st Quadraccia (F), 38′ st Polizzi (F)

PERUGIA – Sconfitta amara per i ragazzi di Papini che cedono in casa 4-2 contro il Frosinone guidato da David Di Michele, ex giocatore di Reggina, Udinese, Lecce, Salernitana, West Ham e Palermo. Molti gli errori individuali poi scaturiti in rete. Non è bastata la reazione biancorossa ad opera del solito Sulejmani, giunto a quota 7 reti in campionato.

Con questa sconfitta si allontana la zona playoff ora distante sei punti.

I ragazzi di mister Papini torneranno in campo domenica 20 marzo, dopo la sosta, nella difficile trasferta di Benevento.

– – – – – – – – – – – – – – – –

Bologna, domenica 6 marzo 2022 – ore 15 – stadio “Biavati” – 13^ giornata Campionato UNDER 16 A e B

BOLOGNA-PERUGIA 4-0

BOLOGNA: Pessina (21′ st De Falco), Visani, D’Ascenzio (1′ st Mezzadri Majani), Gian (21′ st Camiciottoli), Zilio (34′ st Gattor), Soldà, Lai, Mahrani (12′ st Tourè), Ravaglioli (21′ st Fiorini), Oliviero, De Stefano (12′ st di Vona). A disp.: Ferrari, Piscopo. All.: Luca Sordi.

PERUGIA: Stacchiotti, Marocchi, Fucci, Patrignani, Cottini, Costanzi, Marinelli, Carbonini, Caprari, Ambrogi, Giommetti. A disp.: Belia, Balducci. All.: Matteo Possanzini.

ARBITRO: Gabriele Sacchi di Macerata (Bara – Longarini)

RETI: 13′ pt Ravaglioli, 30′ pt Mahrani, 36′ pt De Stefano, 15′ st Tourè

BOLOGNA – Il Bologna conferma di essere un rullo compressore e col il 4-0 rifilato al Perugia coglie la vittoria numero 13 in altrettante gare avviandosi così verso la vittoria del campionato.

A partire meglio però è il Perugia che per un quarto d’ora si dimostra coraggioso nella manovra offensiva arrivando anche per primo alla conclusione. Al 13′ l’undici di casa passa in vantaggio con un contropiede culminato con il destro di Ravaglioli che beffa Stacchiotti. Accusa il colpo il Perugia di mister Possanzini che alla fine del primo tempo è sotto 3-0 concedendo altre due reti ma anche dopo aver fallito altrettante occasioni per accorciare le distanze nella trequarti offensiva.

Nella ripresa il Bologna controlla mentre il Perugia non riesce ad accorciare le distanze ed è Tourè a chiudere sul 4-0.

Prossimo impegno domenica 13, al Paolo Rossi, contro il Sassuolo.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Bologna, domenica 6 marzo 2022 – ore 11:30 – centro sportivo Cavina – 13^ giornata Campionato UNDER 15 A e B

BOLOGNA-PERUGIA 2-0

BOLOGNA: Celenza, Vassallo, Muzzarelli, Di Costanzo, De Luca, Gori A., Mazzetti, Minelli, Castaldo (33′ st Romagnoli), Sermenghi (8′ st Boni), Gambini (8′ st Negri). A disp.: Sclano, Bettarini, Carrieri, Gori S., Cichy. All.: Solivellas.

PERUGIA: Romagnoli, Cresci, Naticchi (18′ st Hajri), Romani (24′ st Montagna), Barboni, Calzoni (24′ st De Santis), Duro (31′ st Testerini), Rondolini, Giordani, Barberini, Mazzeo (31′ st Gnazale). A disp.: Migliorati, Massari, Liberti, Rinalducci. All.: Tedoldi.

ARBITRO: Gargano di Bologna (Resi – Castiglione)

RETI: 15′ pt De Luca, 28′ pt Castaldo

BOLOGNA – Occasione non sfruttata al meglio per i grifoncelli Under 15 che giocando una buona partita contro un Bologna che mira a ben altra posizione in classifica non sfigurano e anzi, tornano con un pizzico di rammarico per le tante occasioni non trasformate in rete. Il Bologna passa in vantaggio dopo un quarto d’ora sugli sviluppi di un calcio da fermo dove De Luca trova il tempo giusto per colpire a rete. Si fa vedere il Perugia con Duro e Mazzeo che trovano in più occasioni lo spazio per il tiro senza rendersi però realmente pericolosi. Al 28′ sale in cattedra Castaldo che riesce a controllare in un lampo l’assist di Minelli per poi girarsi e concludere a rete. 2-0 per i rossoblu.

Secondo tempo a tinte biancorosse con il Perugia che prova a rientrare in gara ancora con un frizzante Mazzeo. L’occasionissima arriva tra i piedi di Giordani che uno contro uno si fa ipnotizzare da Celenza. Termina 2-0 per i padroni di casa ma resta la prestazione di un buon Perugia che in più momenti dà l’impressione di poter concretizzare quanto costruito.

Prossimo impegno domenica 13 al Paolo Rossi contro il Sassuolo.