Fulignati: “Serve un portiere che si faccia trovare pronto”

805

Fulignati: “Serve un portiere che si faccia trovare pronto”. L’estremo difensore del Perugia: “Gli 8 clean-sheet? Possiamo migliorare perchè subiamo pochi tiri”

 

Pomeriggio di conferenza stampa per il portiere del Perugia Calcio Andrea Fulignati. Di seguito le dichiarazioni principali dell’estremo difensore biancorosso.

“Gli otto ‘clean-sheet’? Fanno senza dubbio piacere, mi inorgogliscono – ammette Fulignati – La facilità con cui porti a casa i punti è più elevata e a livello personale è fantastico, ti dà una spinta in più durante la settimana di lavoro.

Possiamo però migliorare questo dato: ricordo i tiri subiti in queste ultime dieci giornate e devo dire che sono stati veramente pochi, merito soprattutto dei compagni di difesa. Abbiamo subito appena tre gol e tutti su calci piazzati.

Forse quest’anno serve più un portiere che si faccia trovare pronto al momento giusto che un estremo difensore che fa tante parate però poi alla fine capitola. Spero comunque di seguire l’alto rendimento di Vicario nella scorsa stagione. Lui dopo i rigori col Pescara stava malissimo.

Si torna poi a parlare del campionato attuale.

Noi eravamo forti anche nelle prime partite, dovevamo però risollevarci dopo la brutta esperienza della retrocessione di un mese prima. Non eravamo ben amalgamati e soprattutto eravamo disuniti. Abbiamo cercato di badare al sodo e con il cambio di modulo sono venute fuori qualità e risultati”.

Chiusura poi dedicata all’Associazione “Avanti Tutta” di Leonardo Cenci che i grifoni hanno avuto modo di conoscere prima della gara contro l’Imolese.

“La forza che aveva Leonardo Cenci nell’affrontare la vita e lo sport ti fa capire come ci si deve comportare di fronte agli ostacoli. Sono orgoglioso di partecipare in qualche modo alla beneficenza e al contributo alla ricerca dell’associazione Avanti Tutta (la sua maglia sarà messa all’asta a scopi benefici, ndr)”.

RIASCOLTA TUTTE LE PAROLE DI ANDREA FULIGNATI

Nicolò Brillo