Giornata amara per lo Junior Tennis Perugia

168
Gialloblù k.o. nel ritorno playout con Parioli. Dopo tre anni di massima serie, la compagine di Tarpani e Grasselli torna in A2

Gialloblù k.o. nel ritorno playout con Parioli. Dopo tre anni di massima serie, la compagine di Tarpani e Grasselli torna in A2

 

Lo Junior Tennis Perugia M Plus Performance lotta fino alla fine, ma stavolta non riesce nell’impresa di mantenere la serie A1. Dopo il successo nel playout di andata a Roma, nel match di ritorno è il Tc Parioli a festeggiare la salvezza, in una girandola di emozioni terminata a pomeriggio inoltrato, al super tie-break del doppio di spareggio.

Comprensibile l’amarezza per i ragazzi di Tarpani e Grasselli, che dopo i quattro match di singolare, tutti persi, si sono trovati davanti una montagna da scalare. Ma grazie ai doppi, entrambi vinti, si sono conquistati lo spareggio. Qui, malgrado un primo set vinto e la possibilità di servire per il match nel secondo parziale, è arrivata una sconfitta cocente.

Passaro e Mansouri, la coppia che due anni fa sempre al doppio di spareggio aveva fatto esultare i gialloblù in casa del Tc Santa Margherita Ligure, si è arresa a Cobolli e Zekic. Il primo, reduce dalle Next Gen Atp Finals di Jeddah, in singolare aveva piegato proprio Passaro, al terzo set, in una sfida per palati fini. Rammarico poi per Gian Marco Moroni, che nel suo match di singolare non è riuscito a concretizzare alcuno dei tre match-point avuti, perdendo al terzo set contro Pietro Rondoni.

Dopo tre anni consecutivi nel massimo campionato tennistico nazionale, lo Junior Tennis Perugia M Plus Performance torna in A2. Da dove ripartirà con ancora più energie, tra un anno, per guadagnarsi nuovamente la massima serie sfuggita davvero per pochi punti.

Junior Tennis Perugia M Plus Performance – Tennis Club Parioli 2-5 (andata 4-2)

Singolari

Flavio Cobolli b. Francesco Passaro 46 61 62
Miljan Zekic b. Skander Mansouri 61 61
Pietro Rondoni b. Gian Marco Moroni 67 75 63
Teo Rainer Masera b. Gilberto Casucci 61 64

Doppi

Passaro/Casucci b. Rondoni/Masera 76 64
Moroni/Mansouri b. Cobolli/Zekic 75 76

Doppio di spareggio

Cobolli/Zekic b. Passaro/Mansouri 26 75 107

Capitano: Roberto Tarpani
Vice Capitano: Andrea Grasselli