Grifo: a Padova con un solo dubbio

512
Grifo: a Padova con un solo dubbio

Grifo: a Padova con un solo dubbio. Formazione già decisa, manca una maglia da assegnare. La strategia? Giocare “alla Rocky”

 

Se contro Modena e Samb c’era più di un dubbio sulla scelta dell’undici iniziale, questa volta Fabio Caserta sembra abbastanza sicuro su quale Perugia mandare in campo domenica 7 Febbraio all’Euganeo di Padova. 

Scelte quasi obbligate in difesa visti gli infortuni di Negro e Rosi. Sgarbi recupera e formerà con Angella la coppia di centrali che agirà davanti a Fulignati che, nonostante l’ultima incertezza, gode della piena fiducia del tecnico. Sulle corsie spazio a Cancellotti e Favalli.

In mediana ecco l’unico dubbio: Burrai e Sounas sono sicuri del posto, mentre è lotta a tre tra Kouan, Moscati e Di Noia per la terza maglia da titolare (l’ivoriano appare in vantaggio essendo la mezzala più adatta, forse, a contenere la fisicità e il dinamismo di Della Latta).

Invece non ci sono misteri su chi sarà il trio d’attacco: Falzerano e Elia agiranno a supporto dell’unica punta Melchiorri.

Ma quale sarà la strategia (che prescinde dall’identità di squadra) che adotteranno i biancorossi? 

Si pensa a una gara ad ampio respiro dove sarà fondamentale arrivare con più energie dell’avversario nella parte finale. 

Il Padova spesso tende a calare nell’ultimo quarto d’ora come intensità di gioco. E’ lì che i grifoni possono colpire. 

Servirà una gara di intelligenza in cui bisognerà essere bravi a limitare le maggiori fonti di pericolo (Ronaldo e Chiricò).

Nicolò Brillo