Grifo: Breda fa un passo indietro?

1664
Grifo: Breda fa un passo indietro?. Il tecnico biancorosso, per la sfida di Venezia, potrebbe tornare al 4-3-1-2

Grifo: Breda fa un passo indietro?. Il tecnico biancorosso, per la sfida di Venezia, potrebbe tornare al 4-3-1-2

 

A Venezia il Perugia potrebbe tornare quello formato ‘trasferta di Cremona’. Roberto Breda infatti, nell’ultimo allenamento di venerdì 10, ha insistito molto nel provare il 4-3-1-2. Un ritorno alle origini dal punto di vista del modulo, dopo il fallimentare esperimento col 4-2-3-1.

Salvatore Monaco, dopo la botta accusata in settimana, è tornato a lavorare col gruppo e sarà disponibile per il match col Venezia. Entrerà così in ballottaggio con Belmonte e Dossena per una maglia da titolare.

Sulle vie esterne trovano conferma Zanon e Pajac, mentre a centrocampo si rivedrà Colombatto con Bianco e Bandinelli a coadiuvarlo. Brighi è l’indiziato principale per partire dalla panchina.

Davanti appare quasi scontato come, con questo modulo, troverebbe spazio dal primo minuto Alberto Cerri, con Di Carmine ad affiancarlo ed uno tra Han, Terrani e Buonaiuto ad agire alle loro spalle. Il nord-coreano appare comunque in vantaggio per il ruolo di trequartista.

Probabile formazione Perugia: (4-3-1-2) Rosati; Zanon, Volta, Belmonte, Pajac; Bandinelli, Colombatto, Bianco; Han; Di Carmine, Cerri. All.: Breda

Nicolò Brillo