Per il Grifo dubbio portiere, la certezza è il 3-5-2

1646
Per il Grifo dubbio portiere, la certezza è il 3-5-2. Leali difficilmente potrà giocare anche se annunciato nelle prossime ore, mentre Dellafiore si prepara all'esordio

Per il Grifo dubbio portiere, la certezza è il 3-5-2. Leali difficilmente potrà giocare anche se annunciato nelle prossime ore, mentre Dellafiore si prepara all’esordio

 

L’arrivo di Nicola Leali a Perugia continua a slittare. Non è ben chiaro se ci siano problemi sugli accordi con la Juventus riguardo un’ipotetica cessione a titolo definitivo oppure non sia ancora arrivato il ‘nullaosta’ da parte dello Zulte, società belga in cui il numero uno milita fino ad ora in prestito.

Contro la Virtus Entella, anche viste le tempistiche di tesseramento ed il regolamento di mercato, sarà molto difficile vederlo difendere i pali biancorossi, anche se dovesse essere ufficializzato il suo arrivo nelle prossime ore. Con Rosati ormai fuori dal progetto tecnico e proposto al Foggia, sarà Nocchi a scendere in campo.

La certezza consiste nel fatto che Roberto Breda, che parlerà in conferenza stampa venerdì 19 alle 12,30, utilizzerà il 3-5-2 come modulo di riferimento. Dellafiore dovrebbe esordire come perno centrale del reparto arretrato con ai lati due fra Volta, Monaco e Belmonte.

Nella linea di centrocampo gli esterni saranno Del Prete e Pajac, mentre la mediana sarà completata da Bandinelli, Bianco e Colombatto.

Davanti, come al solito, spazio alla coppia Cerri- Di Carmine. Han sta smaltendo l’infortunio muscolare e tornerà disponibile per la trasferta di Pescara.

Se contro l’Entella il Perugia si troverà contro quello che era un obiettivo di mercato, l’ex Gennaro Acampora, a Pescara potrebbe rivedere da avversario Filippo Falco, ormai in procinto di passare alla corte di mister Zeman.

Nicolò Brillo