Grifo Femminile: bene la Primavera, sprofonda la prima squadra

444
Sarà derby anche per il Perugia Femminile. Le biancorosse inserite nello stesso girone di Serie C della Ternana

Grifo Femminile: bene la Primavera, sprofonda la prima squadra. La squadra di Micheli batte 6-3 il Ravenna, quella di Mancini cade pesantemente contro la capolista Pomigliano

 

Weekend amaro per la prima squadra del Perugia Femminile. Si è infatti conclusa con il risultato di 7-2 in favore del Pomigliano la 19^ giornata di Serie B.

Una sfida testa-coda contro la squadra campana, attuale capolista, che con questa vittoria si conferma prima in classifica.

Per la squadra di mister Manuela Tesse le reti di Pinna, Schioppo, doppietta di Cox, Moraca, Kiamou e Doods. Per le biancorosse i gol della bandiera di Angori e Mazzi.

Il Pomigliano parte subito in quinta, mettendo in cassaforte il risultato già al termine del primo tempo chiuso sullo 0-5.

Solo nella ripresa le biancorosse trovano la reazione al 64′ con la rete di Michela Angori, su assist di Lucrezia Di Fiore, e al 76′ con il gol di Mazzini.

Anche le campane però riescono a mettere a segno due reti nella ripresa, e la gara si chiude con punteggio di 2-7.

Prossimo impegno per le ragazze di Luciano Mancini, domenica 28 marzo in trasferta a Cittadella.

PRIMAVERA – Grande prova della Primavera del Perugia Femminile che sul campo delle pari età del Ravenna Women, nell’ottava giornata di campionato, conquistano la prima vittoria del 2021.

Decisive le triplette di Federica Annibaldi e Maila Pierotti che permettono di riportare a casa tre punti importanti per la classifica.

La gara si apre in maniera apparentemente facile per le biancorosse che passano in vantaggio dopo pochi minuti, con l’illusione che il tutto possa avere una facile risoluzione.

La reazione delle romagnole però non tarda ad arrivare e, con un ribaltamento di fronte, per le padrone di casa arriva presto il pareggio ed anche il gol del momentaneo vantaggio. Primo tempo che si chiude sul 2 a 2 con la rete del pareggio di Annibaldi.

Al 3′ della ripresa Pierotti porta nuovamente in vantaggio il Perugia, ma ancora una volta non tarda ad arrivare la risposta delle avversarie, in gol al 5′ con Bonacci.

Le biancorosse però decidono di accelerare e archiviare la partita sviluppando un gioco sulla parte esterna che permette loro di arrivare in profondità e portarsi in vantaggio di tre lunghezze. La gara si chiude sul 3-6.

“Sapevamo che avremmo affrontato una squadra alla nostra portata – riferisce il tecnico Francesco Micheli – sono contento del risultato. Era importante vincere, oltre il discorso classifica, per l’entusiasmo e per premiare l’impegno delle ragazze. La vittoria la dedico proprio a loro per la dedizione e il costante lavoro fatto sul campo. Mi reputo soddisfatto soprattutto per la risposta positiva che il gruppo ha saputo dare alla mia richiesta di tirare fuori cinismo, fermezza e fame di vittoria”.