Grifo: il punto dopo un weekend senza partita

341
Buoni i risultati del sabato di Serie B, ma la data del recupero con la Reggina è ancora un'interrogativo. A Cittadella con la speranza di ritrovare gli infortunati

Buoni i risultati del sabato di Serie B, ma la data del recupero con la Reggina è ancora un interrogativo. A Cittadella con la speranza di ritrovare gli infortunati

 

Fine settimana “vuoto” per quanto riguarda il Perugia Calcio. Con la sfida casalinga contro la Reggina saltata per l’inagibilità del “Curi” dopo il sisma degli ultimi giorni, andiamo a mettere in ordine le varie questioni che interessano direttamente o indirettamente i grifoni di mister Castori.

BENEDETTI PAREGGI – Il sabato di B è filato via senza “scossoni” per il Perugia. I risultati delle dirette concorrenti sono infatti positivi in ottica salvezza. Lo scontro diretto tra Venezia e Brescia è finito 1-1, mentre il Benevento, in dieci per larga parte del match, non è andato oltre lo 0-0 col Como. Rocambolesco 3-3 tra Cittadella e Palermo, con i veneti che per ora rimangono comunque a distanza di sicurezza dalla zona play-out. Meno buona la vittoria del Cosenza contro la Spal per 1-0 nel pomeriggio di domenica. Un pari, anche in questo caso, sarebbe stato meglio, ma tant’è. I Lupi della Sila si rilanciano alla grande.

CLASSIFICA
35 Cittadella 
30 Perugia *
30 Venezia
29 Benevento
29 Cosenza 
28 Brescia
28 Spal 

* = 1 gara in meno

RECUPERO CON LA REGGINA – L’ipotesi del recupero con la Reggina da disputare il 25 o 26 marzo, weekend in cui i due massimi campionati nazionali si fermeranno per far spazio alle gare delle Nazionali, appare la più logica, ma non è escluso che la Reggina possa fare pressione affinché il match venga disputato in infrasettimanale (mercoledì 5 aprile?). I calabresi, in occasione della pausa nazionali, potrebbero infatti non avere a disposizione alcuni elementi importanti della rosa (la rivelazione Fabbian su tutti che potrebbe finire in Under 21 azzurra). Si attendono comunicazioni ufficiali dalla Lega B.

INFORTUNATI – Non tutti i mali vengono per nuocere. Il rinvio della sfida con gli amaranto può dare respiro a un Perugia in affanno tra squalifiche e infortuni. A questo punto Curado e Rosi, che devono scontare un turno di stop dopo i cartellini di Bolzano, salteranno la delicata trasferta di Cittadella di sabato 18 Marzo. Tuttavia si cercherà di recuperare in tutti i modi i vari Angella, Ekong, Di Serio, Olivieri…

VERSO CITTADELLA – E allora la sfida del “Tombolato” rappresenterà un crocevia importante in vista della volata finale. Un successo darebbe ampio respiro ai grifoni (sia a livello di classifica che moralmente), un pareggio procrastinerebbe una situazione difficile, mentre un k.o. (che non vorremmo nemmeno prendere in considerazione), complicherebbe sicuramente le cose. Intanto la buona notizia è che il capitano della squadra di mister Gorini, il centrocampista Simone Branca, espulso nel finale della gara col Palermo, salterà la sfida coi grifoni.

Nicolò Brillo