Grifo, occhio: la Juve piomba su Di Francesco jr

1412
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
 

I rapporti di reciproca collaborazione fra Perugia e Juventus sembrano essere al capolinea dopo gli screzi conseguenti alla “vicenda Drolè” (vedi http://www.sportperugia.it/index.php/grifo-un-mercato-senza-la-juve/). Potrebbero esserci delle negative ripercussioni per quanto riguarda il mercato del Grifo, anche immediate. Prendiamo il caso di Federico Di Francesco, figlio di Eusebio, promettente attaccante della Virtus Lanciano: la dirigenza perugina si sarebbe informata sul suo conto negli ultimi giorni, ma su di lui è piombato il forte interesse della Juventus. Se Di Francesco jr finisse alla corte della “vecchia signora”, il suo futuro non sarebbe di certo nel capoluogo umbro. Marotta e Paratici lo manderebbero in prestito in qualche società di B o di A per farlo maturare ulteriormente e, proprio in virtù dello scioglimento dell’ “alleanza” con il club di Pian di Massiano, non verrà di certo “parcheggiato” a Perugia.

Goretti a Pisa Nel frattempo, nello weekend appena passato, si è svolta la finale di andata dei play-off di Lega Pro fra Pisa e Foggia, partita terminata per 4-2 a favore dei toscani. Tra i gradoni dell’ “Arena Garibaldi” sarebbe stato avvistato il direttore dell’area tecnica Roberto Goretti, presente per vedere da vicino uno o più calciatori delle due formazioni. L’ipotesi più fondata potrebbe essere che Goretti si sia recato all’ombra della Torre per la punta del Foggia Pietro Iemmello, anche ieri in gol. Sarebbe comunque una trattativa difficile, visto che il bomber foggiano è di proprietà dello Spezia ed ha un contratto con i liguri fino al 2017. La straordinaria stagione di Iemmello, in prestito al Foggia, indurrebbe gli Spezini a trattenerlo. Nella gara fra i pugliesi ed i toscani, in campo si sono visti tanti altri buoni giocatori. A questo punto Goretti e Pizzimenti potrebbero aver messo gli occhi su qualche altro calciatore: che sia Edgar Çani del Pisa? Oppure il regista pugliese Antonio Vacca o l’esterno Vincenzo Sarno? Meno probabile la sua presenza all’ “Arena” per l’allenatore dei satanelli Roberto De Zerbi, visto che ormai si sta definendo l’accordo con Cristian Bucchi.

Fonte foto: www.calcioweb.eu

Nicolò Brillo