Grifo: tra nazionali ed infermeria

1277
Grifo: tra nazionali ed infermeria. Gyomber e Vido raggiungono le rispettive selezioni, mentre sarà una settimana utile per il recupero di Bianco e Kingsley. In vista un test di lusso?
foto: account instagram acperugiacalcio

Grifo: tra nazionali ed infermeria. Gyomber e Vido raggiungono le rispettive selezioni, mentre sarà una settimana utile per il recupero di Bianco e Kingsley. In vista un test di lusso?

 

Stop al campionato di A e anche di B, arriva una delle tante settimane dedicate ai match delle nazionali.

E con un’Italia che fa tutto meno che entusiasmare, per i tanti tifosi di calcio sarà un weekend triste senza le gare dei propri club.

Tuttavia potrebbe essere una settimana utilissima per Alessandro Nesta e Lorenzo Rubinacci per lavorare sulle buone indicazioni arrivate dall’atipico 4-3-1-2 visto contro il Venezia.

E non solo. Da recuperare ci sono anche gli acciaccati Raffaele Bianco (uscito prima della fine del primo tempo per un risentimento muscolare) e Michael Kingsley (in panchina ma di fatto inutilizzabile a causa di una brutta botta al piede rimediata in allenamento).

Intanto lasciano momentaneamente il capoluogo umbro Norbert Gyomber e Luca Vido. Il primo, come anticipato nei giorni scorsi, è stato convocato nella nazionale maggiore slovacca, il secondo risponde alla chiamata del C.t. Gigi Di Biagio nell’Under 21 italiana.

L’attaccante, impegnato dal 7 al 15 ottobre, ha già raggiunto il ritiro degli azzurrini in vista della doppia sfida con Belgio (11 ottobre ore 18.30, ad Udine) e Tunisia (15 ottobre ore 18.30, a Vicenza). Il centrale slovacco se la vedrà invece contro Repubblica Ceca e Slovacchia.

E alle porte potrebbe esserci un’amichevole di lusso per mantenere il ritmo partita. Si vocifera di un impegno al “Dall’Ara” di Bologna il prossimo sabato, ma in questo senso attendiamo conferme ufficiali da parte del club biancorosso.

Nicolò Brillo