I tifosi non hanno dubbi: Rosati “Miglior Grifone”

1211
I tifosi non hanno dubbi: Rosati

I tifosi non hanno dubbi: Rosati “Miglior Grifone”. Il portiere si aggiudica sia la tappa di Palermo che di Frosinone del Trofeo del Centro Coordinamento Perugia Clubs

 

Le prodezze del portiere di Tivoli non sono più una novità per i tifosi biancorossi. Già vincitore del Trofeo “Miglior Grifone” nella stagione 2015/2016 Rosati si sta confermando, oramai da qualche anno, come un punto di riferimento inamovibile per la squadra e per l’ambiente.

Innanzitutto ha dimostrato la grande qualità di saper fare “spogliatoio”, soprattutto nella passata stagione, relegato al ruolo di secondo, senza mai fare alcuna polemica. Ha dimostrato inoltre carattere e grinta, palesando tutte le proprie qualità, umane e tecniche. Anche le ultime uscite lo dimostrano con parate prodigiose che hanno lo stesso valore di un goal segnato. Potersi affidare alle sue performance è garanzia di tranquillità per il reparto difensivo e per la squadra tutta.

Nella partita contro il Frosinone è stato l’emblema della capacità di soffrire, baluardo di una resistenza che ha permesso al Grifo di ottenere il primato in classifica.

Ed è per queste ragioni che numerosissimi tifosi lo hanno votato come il “Miglior Grifone” sia nel turno infrasettimanale alla “Favorita” di Palermo sia al Renato Curi contro il Frosinone ottenendo in questa seconda sfida il 31,8% delle preferenze.

Nel match contro i laziali seguono Di Carmine con il 24,7%, Volta con il 22,5% e Del Prete con il 21%. Anche nelle pagelle assegnate dai tifosi emerge quindi un sostanziale equilibrio, ben fotografando i valori espressi in campo tra i vari reparti.

Il “Miglior Grifone”, con l’assegnazione dell’ambito trofeo al termine della stagione ed  oggetto di attenzione anche dei media nazionali, può essere votato nel dopo partita direttamente dal sito del Centro di Coordinamento. Il riconoscimento, offerto dalla Gioielleria Bartoccini, sponsor ufficiale della manifestazione, verrà consegnato nei prossimi giorni all’interno del Museo del Grifo grazie alla collaborazione del Perugia Calcio.