Il Coordinamento dice la sua: “Stringiamoci intorno al Grifo”

1028

Il Coordinamento dice la sua: “Stringiamoci intorno al Grifo”. Il direttivo dei Perugia Clubs invita la tifoseria a ricreare l’ambiente giusto in vista della salvezza

 

Dopo il comunicato dei gruppi organizzati della Curva Nord, che hanno preso posizione sin dalla partita contro l’Ascoli nei confronti delle recenti disposizioni preventive (Daspo), comminate a diversi tifosi, non escludendo da responsabilità anche la società Perugia Calcio, arriva la presa di posizione del Centro di Coordinamento dei Perugia Clubs. Il Direttivo attraverso un comunicato invita la tifoseria tutta a stringersi intorno alla squadra e alla società in vista del raggiungimento dell’obiettivo “salvezza”. I tifosi del Coordinamento temono che il clima di contestazione creatosi possa portare “solo verso un’unica direzione ed è quella che nessuno auspica”.

Questo il comunicato diffuso dal Centro di Coordinamento dei Perugia Clubs nella giornata di giovedì 7 dicembre.

Negli ultimi tempi abbiamo letto diversi comunicati sia dei tifosi, sia della società, a seguito dei quali ognuno di noi si è creato la propria opinione. Siamo stati duramente criticati per aver condiviso alcuni di questi comunicati, perchè in pochi hanno capito che il nostro intento era quello di dare alla Curva Nord un’unica voce, oltre che di opporsi all’umiliante “tratta umana” che si è svolta ad ogni più recente trasferta a Terni. Ora è giunto il momento, da parte del Centro di Coordinamento, di prendere una posizione che rappresenti il pensiero di tutti coloro che in questa associazione si riconoscono. Non vogliamo trovare giustificazioni alla squadra, nè alla società e non vogliamo puntare il dito verso i gruppi ultras, ma, per il bene del nostro amato Perugia, riteniamo di dover invitare tutti i tifosi biancorossi a superare dissidi e incomprensioni, a mettere da parte le colpe di ciascuno, perchè questo clima di protesta e di contestazione che ormai si protrae da alcune settimane, può portare solo verso un’unica direzione ed è quella che nessuno di noi si auspica. Sosteniamo la squadra, stringiamoci intorno alla Società almeno fino al raggiungimento del risultato prefissato. Solo insieme, come abbiamo fatto finora, possiamo tornare ad essere vincenti. Solo in un clima disteso, ognuno può fare serenamente il proprio dovere ed il nostro è quello di tifare. Noi abbiamo scelto di sostenerli e non solo allo stadio. Per questo, il Centro di Coordinamento ha confermato l’evento del Natale Biancorosso, che quest’anno non sarà solo il consueto scambio di auguri, ma anche una presa di posizione. Coloro i quali condividono quanto sopra hanno un motivo in più per partecipare, martedì 12 dicembre, presso la sala Egizia del ristorante Il Papiro.