Il Perugia ha la pareggite e i playoff si allontanano, con il Pisa è 1-1

506
Rosi, Dell’Orco

Rosi risponde a Puscas per il terzo “X” consecutivo. Il Frosinone scappa a +5 e ora si fa dura

 

Ancora un pareggio per il Perugia, il terzo consecutivo, che al ‘Curi’ non va oltre l’1-1 contro il Pisa. Un punto che muove la classifica ma che non dà impulso alle prospettive della squadra di Alvini di raggiungere i preliminari playoff. Le vittorie di Ascoli e Frosinone portano l’ottavo posto a -5 e con quattro partite ancora da disputare serve una vera e propria impresa. E dire che nel secondo tempo il Perugia ha giocato bene, ma il gol di Rosi, dopo il momentaneo vantaggio di Puscas, non è bastato.

CRONACA

Alvini fresco di rinnovo di contratto schiera un 3-5-2 con il trio difensivo composto da Sgarbi, Curado e Dell’Orco davanti a Chichizola. In mezzo al campo spazio a Burrai, Segre e Santoro. Sugli esterni fiducia a Falzerano (destra) e Lisi (a sinistra), mentre davanti tornano insieme Matos e De Luca. Il Pisa risponde a specchio e senza il bomber Lucca schiera in avanti Puscas e Sibilli. In avvio di gara il Perugia sembra più pimpante rispetto alle ultime uscite, ma sotto porta continua ad evidenziare le consuete lacune. Santoro e De Luca peccano in freddezza e il vantaggio non arriva. Il Pisa sornione controlla e appena può colpisce: al 28’ Puscas approfitta di una palla persa da Santoro per puntare Curado, superare Chichizola e fissare il vantaggio (0-1). Il Grifo accusa il colpo. Perde Sgarbi, sostituito da Rosi e ci prova solo nel finale con Curado fermato dal palo. Nella ripresa parte meglio il Pisa che sfiora il raddoppio il contropiede. Alvini cambia uomini e modulo: spazio al 4-2-3-1 con Carretta, Matos e Lisi alle spalle di De Luca. Cambi che sortiscono gli effetti sperati perché al 22’ Rosi trova il gol del pareggio su una maschia da calcio d’angolo. Il Perugia crede nella vittoria e mette all’angolo il Pisa. De Luca, stavolta sfortunato, si vede respingere dall’estremo difensore pisano Livieri (sostituto di Nicolas) un gran colpo di testa. Nel finale Alvini tenta la carta Olivieri ma il risultato resta fermo sull’1-1.

PERUGIA – PISA 1-1 (0-1)

PERUGIA (3-5-2): Chichizola: Sgarbi (35′ pt Rosi), Curado, Dell’Orco; Falzerano (16′ st Carretta), Burrai, Santoro (16′ st Beghetto), Segre (39′ st Kouan), Lisi; De Luca, Matos (39′ st Olivieri). A disp.: Zaccagno, Angella, Zanandrea, Ferrarini, Gyabuaa, Murgia, Ghion. All.: Alvini.

PISA (3-5-2): Nicolas (26′ st Livieri); Hermannsson (34′ st Masucci), Leverbe, Caracciolo; Birindelli, Toure (34′ st De Vitis), Nagy, Marin, Beruatto; Puscas (23′ st Cohen), Sibilli (23′ st Torregrossa). A disp.: Livieri, Berra, Gucher, Benali, Di Quinzio, De Vitis, Mastinu, Siega, Cohen, Marsura, Masucci, Torregrossa. All.: D’Angelo

ARBITRO: Davide Massa di Imperia (Mastrodonato – Pagnotta). IV uomo: Simone Galipò della sezione di Firenze

MARCATORI: 28′ pt Puscas, 22′ st Rosi
NOTE: spettatori 5042 di cui 1125 ospiti. Ammoniti: Dell’Orco, Hermannsson, Curado, Torregrossa, D’Angelo. Recupero: 3′ pt – 5′ st