Il post Frosinone, Alvini: “Vittoria che ci dà spunti per migliorare”

660
Il tecnico del Perugia:

Il tecnico del Perugia: “Non mi deprimo dopo Pordenone e non mi esalto ora”. De Luca: “Il lavoro sporco viene ripagato”

 

Nella sala stampa del “Curi”, dopo il successo per 3-0 sul Frosinone, si sono presentati il tecnico del Perugia Massimiliano Alvini e l’attaccante biancorosso Manuel De Luca, autore di una doppietta. Queste le loro parole.

Massimiliano Alvini, tecnico del Perugia

“Questa vittoria ci dà tanti spunti per poter migliorare. Dietro questa prestazione non ci sono segreti, ma solo un gran lavoro. Santoro dietro le punte? E’ un giocatore moderno, può fare tutti i ruoli del centrocampo. Questa idea di metterlo sulla trequarti ce l’ho in testa da settembre. Brava la squadra per come ha saputo leggere la partita. A volte sento dire che la squadra non ha qualità, ma non sono d’accordo. L’idea è sempre quella di dominare la partita sia in fase di possesso che di non possesso. Come non deprimo dopo la sconfitta col Pordenone, non mi esalto oggi. Sono contento per i tifosi, ma io questa vittoria me la godrò poco. C’è il Cosenza dietro l’angolo”.

Manuel De Luca, attaccante del Perugia

“Mi sento un ragazzo felice, entusiasta e soddisfatto dopo questa doppietta. Ma i complimenti vanno fatti a tutta la squadra, abbiamo fatto una partita incredibile. Sotto porta dobbiamo essere più cattivi, anche se facciamo un grosso sforzo in fase di non possesso e arriviamo in attacco poco lucidi. Lì c’è da lavorare. Io voglio aiutare la squadra, non penso troppo ai gol. Il lavoro sporco che faccio sono sicuro che viene premiato”.

Nicolò Brillo