Junior Tennis Perugia in A1: arriva il riconoscimento del Comune

792
Junior Tennis Perugia in A1: arriva il riconoscimento del Comune. Sindaco e Assessore allo Sport hanno ricevuto presso la Sala della Vaccara la squadra fresca di promozione in massima serie

Junior Tennis Perugia in A1: arriva il riconoscimento del Comune. Sindaco e Assessore allo Sport hanno ricevuto presso la Sala della Vaccara la squadra fresca di promozione in massima serie

 

Momento di kermesse per la formazione maschile dello Junior Tennis Perugia.

Dopo la conquista della Serie A1 lo scorso 2 agosto ai danni del Match Ball Firenze, la squadra perugina è stata ricevuta nel pomeriggio di lunedì 24 dalle istituzioni cittadine presso la Sala della Vaccara.

Presenti il Sindaco Andrea Romizi e l’Assessore allo Sport Clara Pastorelli in rappresentanza del Comune di Perugia.

“Grazie davvero a questa squadra e a questi ragazzi che sono cresciuti nella scuola tennis dello Junior Perugia con i veri valori dello sport – ha affermato l’Assessore Pastorelli – L’amministrazione comunale è orgogliosa di questo traguardo e credeva fosse giusto offrire un riconoscimento che possa fungere anche da stimolo per il futuro”.

Presente anche il maestro Roberto Tarpani, tecnico nonché “stratega” della squadra che ha conquistato la massima serie.

“L’A1 rappresenta un grandissimo riconoscimento per tutto il lavoro svolto da anni che ci ha visto diventare una delle migliori scuole tennis d’Italia. Grazie a tutti i nostri atleti e collaboratori. Per noi la cosa più importante, a livello di formazione sportiva, è l’educazione, l’impegno e la dedizione, e con questi tre presupposti prima o poi i risultati arrivano. Il prossimo anno ripartiremo da questo gruppo, che è particolarmente solido, magari integrandolo con qualche giocatore che risponda alle caratteristiche di cui ho parlato”.

Spazio poi ad uno dei protagonisti della promozione, il giovanissimo capitano della formazione gialloblu Francesco Passaro.

“È stata una stagione emozionante. In finale abbiamo fatto una rimonta che non ci aspettavamo. Faccio i complimenti a tutta la squadra, siamo un bellissimo gruppo. Poi ringrazio il circolo e tutto lo staff che ci hanno permesso di arrivare a questi risultati. In A1 faremo di tutto per portare in alto il Grifo e il nome di Perugia”.

Nicolò Brillo