La Primavera del Perugia cade in casa contro il Chievo

999
 

Il gol di Leris e la punizione magistrale di Kiyine consegnano al Chievo Verona di mister D’Anna la quarta vittoria consecutiva. Squadra ben organizzata quella gialloblu che ha chiuso la pratica nel primo tempo. Il Perugia invece nonostante la buona organizzazione difensiva non è riuscita mai a creare un vero e proprio pericolo alla porta avversaria. Boscolo su punizione ha accorciato le distanze ma è stato troppo poco. Onore comunque ai ragazzi di Recchi che escono stremati dal campo. Nel primo quarto d’ora Alunni è costretto agli straordinari respingendo le conclusioni di Bartulovic, due volte, e Kiyine. Damian invece lo grazia da due passi sprecando una grande occasione. La superiorità ospite viene concretizzata al 21’ con Leris che raccoglie in area una punizione laterale, si gira e fra una selva di gambe trova il varco giusto per battere Alunni. Il primo tiro dei Grifoni avviene alla mezz’ora con Jakovlevs, destro potente ma centrale, para a terra Confente. Al 37’ il raddoppio con Kiyine che con un destro a giro su punizione manda la palla sotto l’incrocio. Nella ripresa il Perugia si riversa in attacco ed accorcia subito le distanze con una punizione di Boscolo Zemelo deviata dalla barriera. Per gli ospiti si creano maggiori spazi che però non sfruttano a dovere. La stanchezza poi prende il sopravvento e il Perugia non riesce a fare l’assalto finale. Al 42’ NGissah in contropiede, su assist di Cenaj, chiude i conti. Finisce 3-1.

“Oggi non posso rimproverare nulla ai ragazzi – spiega a fine gara mister Recchi – hanno dato veramente tutto in campo. Il Chievo è una bella squadra e, anzi, siamo stati bravi a rimanere in partita fino all’ultimo. La differenza di valori si vede”.

“Nel primo tempo ci hanno schiacciato – commenta il difensore classe ’98 Raimondo Bonfini – mentre nella ripresa siamo riusciti a venir fuori meglio. Comunque loro sono una grande squadra e non abbiamo nulla da rimproverarci. Seguiamo il mister e miglioreremo sicuramente”.

PERUGIA – CHIEVO VERONA 1-3 (0-2)

PERUGIA: Alunni, Pettinelli, Proietti (1′ st Trequattrini), Castillo, Bagnetti, Bonfini, De Iuliis (27’ pt Varfaj), Rondoni, Boscolo Zemelo (20′ st Cherbassi), Jakovlevs, Vicaroni. A disp.: Santopadre, Polidori, Garofalo, Gualtieri, Pellegrini, Trecchiodi, Insegno, Buzzi, Salvucci. All. Valeriano Recchi

CHIEVO VERONA: Confente, Concato, Oprut, Pogliano, Giovanditti, Sbambato, Depaoli, Damian, Bartulovic (21′ st Ngissah), Kiyine (43′ st Cazzaniga), Leris (37′ st Cenaj). A disp.: Pirelli, Di Minico, Sonnini, Danieli, Cataldi. All. Lorenzo D’Anna

ARBITRO: Silvia Tea Spinelli di Terni (Meozzi di Empoli – Orlando di Empoli)

RETI: 21’ pt Leris (CV), 37’ pt Kiyine (CV), 9′ st Boscolo Zemelo, 42′ st Ngissah (CV)

NOTE: ammoniti Jakovlevs

PROSSIMO TURNO: Perugia-Cesena, sabato 31 ottobre