La School Volley Bastia cerca la rivincita e la fuga

    955
     

    La capolista School Volley Bastia ospita tra le mura amiche l’ottava forza del campionato, Team 80 Gabicce, l’unica insieme a Termoforgia Moviter Castelbellino ad avere avuto la meglio sulle ragazze del tandem Sperandio-Raspa, nel girone di andata. Tosti e compagne ercheranno di approfittare dello scontro diretto tra Libertas Volley Forlì ed Edil Ceccacci Moie, e del delicato match tra New Font Mori Gubbio e Sacrata Civitanova, per provare ad allungare sulle diretti concorrenti, ma Gabicce ha bisogno di punti salvezza e, soprattutto, ha conseguito un buon trend fino ad ora nel 2016, oltre al giá citato precedente dalla parte delle marchigiane. Giocatrice più pericolosa per Gabicce è sicuramente la schiacciatrice, classe ’96, Eleonora Sopranzetti (#3), assistita da un’altra ventenne da tenere d’occhio: Gaia Concetti, opposto #5. Il match di andata si è concluso sul punteggio di 3-2 per Team 80 Gabicce Gradara. Nella School Volley Bastia potrebbe esserci spazio per Lucrezia Ceccarelli: nonostante la giovane età è stata chiamata all’opera da coach Sperandio in più di un’occasione, soprattutto nei momenti finali e maggiormente delicati del set; la Ceccarelli (in foto) si è inoltre distinta in settimana nell’amichevole contro Ponte Valleceppi dimostrando di essere pronta ed in gran forma. Saranno i sig. Francesca Righi e Tommaso Piccininni a dirigere l’incontro; nessuno dei due ha già arbitrato in questa stagione né l’una, nè l’altra compagine.

    QUALCHE DATO SULLE DUE SQUADRE

    – La School Volley Bastia è la prima forza del campionato, in coabitazione con Edil Ceccacci Moie a quota 37 punti, ma vanta una vittoria in più rispetto alle rivali anconitane (13 contro 12). -Il Team 80 Gabicce Gradara PU conta 18 punti in classifica come l’Acli Stella Rimini, ma anche in questo caso è Gabicce ad occupare l’ottava posizione (nona Rimini) grazie ad una vittoria in più (7 a 6).

    -La School Volley è reduce dalla vittoria esterna 0-3 proprio contro l’Acli Stella Rimini con i parziali di 19-25; 19-25; 19-25 ed, in generale, da una striscia positiva di 12 vittorie consecutive. -Il Team 80 Gabicce viene, invece, dalla sconfitta maturata fuori casa contro Sacrata ivitanova per 3 set a 0 (25-20; 25-14; 25-17).

    CURIOSITA’ su TEAM 80 GABICCE
    La compagine marchigiana, quando ha vinto, una sola volta ha concluso l’incontro sul punteggio di 3-0 (ai danni di Lucky Wind Trevi), entre, in caso di sconfitta, ha sempre subito un passivo di 3-0, eccezion fatta per l’incontro di Gubbio del 7 Novembre, terminato sul 3-1; Le ospiti rrivano al Pala Giontella con 18 punti all’attivo, ma ben 8 di questi sono stati ottenuti dal Team 80 Gabicce nel 2016; Gabicce è di sicuro una delle squadre con età media più bassa di tutto il campionato (18.8 anni). La più “anziana” risulta la palleggiatrice Elena Franchi, classe ’92, dopo di lei le ragazze nate nel 1995 sono le più esperte del gruppo.

    (FOTO MICHELE BENDA)